

I danni causati dai banditi a Casalnuovo
Casalnuovo– Un colpo da manuale è stato neutralizzato nella notte grazie all'intervento lampo delle guardie giurate. Nessun accesso ai locali di Intesa Sanpaolo, solo danni al bancomat.
Nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2026, intorno alle 4:35, un gruppo di malviventi ha tentato un furto alla filiale Intesa Sanpaolo di Casalnuovo di Napoli. I ladri hanno danneggiato il bancomat e le porte esterne dell'istituto, ma non sono riusciti a entrare grazie al pronto intervento delle guardie giurate (GPG), già in zona per un servizio di pattuglia.
Le GPG, in servizio ad Afragola sul turno notturno (dalle 23:00 alle 7:00), hanno ricevuto l'allarme e sono intervenute immediatamente, allertando la Control Room di Intesa Sanpaolo e la centrale operativa della vigilanza. La loro azione ha messo in fuga i criminali prima che potessero consumare il furto.
Poco dopo, sul luogo sono arrivate altre pattuglie di supporto delle guardie giurate, seguite dalle Forze dell'Ordine alle 5:00 precise. Bilancio: danni limitati all'esterno, zero accesso ai locali e sicurezza garantita per la filiale.
i carabinieri stanno vagliando le immagini del sistema di video sorveglianza della banca e stanno esaminando le tracce lasciate dai banditi all'interno dell'auto usata come ariete per risalire alla loro identità.
"Ancora una volta, professionalità, presenza sul territorio e rapidità di intervento confermano l'impegno quotidiano delle guardie giurate nella tutela di persone e beni", ha dichiarato il presidente nazionale dell'Associazione Guardie Giurate, Giuseppe Alviti.