Casal di Principe – È finito in carcere un uomo classe ’98, residente a Casal di Principe, indagato per stalking nei confronti di una donna con la quale aveva avuto una relazione nei mesi scorsi.
Il provvedimento è stato eseguito, al termine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e condotta dalla Polizia di Stato della Questura di Caserta.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le condotte persecutorie sarebbero iniziate nel settembre 2025, dopo l’interruzione della relazione, e si sarebbero manifestate con pedinamenti costanti, molestie telefoniche e violazioni del domicilio.
Potrebbe interessarti
Marcianise: si dimettono 13 consiglieri, cade il sindaco Trombetta
Processo Cristiano: il chirurgo bariatrico in aula per omicidio colposo
Arrestati a Marcianise due giovanissimi con oro e contanti: avevano truffato un’anziana
Asilo nido comunale, cantiere con tre lavoratori in nero: denunciato imprenditore
Nell’ultimo periodo, sempre stando agli accertamenti, si sarebbero verificati anche episodi di violenza, tra cui un tentativo di aggressione in una stazione di servizio e un’aggressione in un locale pubblico, dove l’uomo avrebbe colpito più volte la vittima al volto.
Alla luce del quadro indiziario e dello stato di ansia e timore riferito dalla donna, l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere per prevenire ulteriori rischi per l’incolumità della persona offesa. La Procura ricorda che il provvedimento è stato emesso nella fase delle indagini preliminari, è impugnabile, e l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Modifiche e revisioni di questo articolo
- Articolo modificato il giorno 20/01/2026 ore 15:52 - Correzione errore battitura titolo
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti