CARINARO (CE). Controllo serrato del territorio nella serata di ieri, 2 gennaio 2026, quando i Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa hanno denunciato in stato di libertà un 40enne del posto per possesso ingiustificato di chiavi alterate e arnesi da scasso.
L’intervento è maturato nel corso di un’attività di iniziativa, durante la quale i militari hanno fermato una Fiat Panda nera in uso all’uomo. Il veicolo era già finito sotto la lente per precedenti segnalazioni legate a truffe ai danni di persone anziane, elemento che ha spinto i Carabinieri ad approfondire il controllo.
La perquisizione estesa all’autovettura ha portato al rinvenimento di diversi strumenti atti allo scasso e chiavi alterate. Il 40enne non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione credibile circa il possesso del materiale, che è stato immediatamente sottoposto a sequestro penale e destinato al deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato competente.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo risulta gravato da precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Al termine delle operazioni è stato accompagnato in caserma e deferito all’Autorità Giudiziaria, informata senza ritardo dell’esito del controllo.
Tre arresti per l’omicidio di Scisciano: così è morto Ottavio Colalongo
Scisciano– Un’esecuzione spietata, ripresa fotogramma dopo fotogramma dalle telecamere di sorveglianza, che si trasforma in un grottesco saggio di imperizia criminale. La morte di Ottavio Colalongo, avvenuta il 17 dicembre 2025 a Scisciano, non è solo l’ennesimo capitolo della guerra tra i clan per il controllo delle piazze di spaccio; è il racconto di un…
Trentola Ducenta, ricercato in tutta Europa tradito da un posto di blocco: arrestato 22enne
Un normale pattugliamento notturno nelle strade di Trentola Ducenta si è trasformato in un'operazione di polizia internazionale. I Carabinieri della stazione locale, durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l'alt a un giovane di 22 anni, di origine romena ma domiciliato nel comune dell'Agro Aversano. Nonostante il volto già noto ai militari, è…
Fonte REDAZIONE






Commenti (2)
Complimenti
L’artiolo parla di un 40enne denunciato per possesso di chiavi alterate, ma non si capisce bene come sia successo. Ci sono troppi dettagli che mancano e avrei voluto sapere piu informazioni sul suo passato e la sua situazone.