Napopli – Collegamento in videoconferenza da Napoli con tutte le sale operative delle Questure italiane e un messaggio di ringraziamento agli operatori impegnati durante la notte di Capodanno.
È quanto ha fatto questa mattina il prefetto Vittorio Pisani, Capo della Polizia e Direttore generale della Pubblica sicurezza, connettendosi dalla Sala Operativa della Questura di Napoli con i Compartimenti della Polizia Stradale e Ferroviaria, con il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic) della Polizia Postale e con le sale operative degli Ispettorati di Pubblica sicurezza.
In una nota, Pisani ha espresso «riconoscenza ai poliziotti in servizio durante la notte di Capodanno», sottolineando l’impegno profuso per garantire la sicurezza «nelle città, nelle piazze e nelle località turistiche di tutta Italia». Ad accoglierlo in Questura, il questore di Napoli Maurizio Agricola.
Durante l’intervento, Pisani ha ringraziato «il Ministro per il suo costante e immancabile sostegno» e ha rivolto «un saluto al Comandante generale dell’Arma dei carabinieri» con un pensiero ai feriti registrati a Torino nella notte, richiamando «la presenza ininterrotta nelle piazze e nelle strade».
Sono intervenuti anche alcuni questori collegati. Il questore di Roma ha evidenziato un anno «particolarmente intenso», mentre il questore di Torino ha ricordato il lavoro svolto soprattutto nell’ultimo periodo nella gestione dell’ordine pubblico in città e in Val di Susa, «con equilibrio e anche fermezza» per garantire i diritti di tutti.
In chiusura, Pisani ha salutato i questori di Sondrio e Belluno, destinati a breve a essere coinvolti nella gestione dell’ordine pubblico in vista delle Olimpiadi: «Sarà un’occasione per dimostrare ancora una volta la nostra grande professionalità durante i grandi eventi, come è stato dimostrato nell’anno trascorso».
Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…
Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…
Fonte REDAZIONE






Commenti (2)
L’iniziativa del prefetto è molto importanete, specialmente in un periodo come questo dove la sicurezza è fondamentale. È bello vedere i poliziotti impegnati e i ringraziamenti sono sempre un gesto apprezzato. Speriamo che continuino a lavorare con passione.
Concordo sul fatto che la sicurezza è importante, ma a volte ci sono troppi agenti in giro, può sembrare esagerato. Comunque, il messaggio del prefetto è chiaro e giusto per riconoscere il lavoro di tutti.