AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 17:10
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 17:10
14.9 C
Napoli

Capodanno di fuoco in Campania: 73 feriti, record a Napoli con 11 minori

Bilancio provvisorio dalle questure: 57 casi nel Napoletano, 8 a Caserta con un amputato a rischio. Quattro arresti a Salerno per botti illegali, un ferito da sparatoria a Giugliano.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il primo bilancio della notte di San Silvestro arriva dalle questure delle cinque province campane: 73 feriti non gravi al termine dei festeggiamenti per il nuovo anno. La maggior parte delle vittime ha riportato lesioni da scoppi di fuochi d’artificio illegali o mal gestiti.

Napoli epicentro dell’emergenza

Il picco si registra a Napoli e provincia, con 57 feriti, di cui 11 minorenni – sei solo in città. Quaranta persone sono già state dimesse dagli ospedali, ma il coinvolgimento dei più giovani desta preoccupazione tra le forze dell’ordine.

Altri casi nelle province

Casertano: 8 feriti, tutti maggiorenni. Il più grave è ricoverato in prognosi riservata e rischia l’amputazione di un arto.

Salernitano: 5 persone curate, di cui due in condizioni serie a Eboli – una perderà alcune dita.

Avellinese: 3 feriti lievi.

Beneventano: Nessun caso segnalato.

Sparatoria a Giugliano, non fuochi ma proiettili

Un episodio isolato ma violento a Giugliano (Napoli): un uomo di 54 anni è stato ferito all’addome e a una coscia da colpi di arma da fuoco, scaturiti da una lite in un ristorante poi proseguita all’esterno. Non è in pericolo di vita; i Carabinieri indagano.

Sicurezza rispettata, salvo due auto in fiamme

Nessun allarme per l’ordine pubblico: i festeggiamenti nelle piazze si sono svolti in tranquillità. Solo a Santa Maria Capua Vetere due automobili sono andate a fuoco, probabilmente per botti o fuochi d’artificio, senza feriti.

Arresti a Salerno contro il mercato nero

A Salerno, le forze dell’ordine hanno arrestato quattro persone per vendita di botti illegali, colpendo sul nascere il commercio abusivo di materiale pirotecnico.

LEGGI ANCHE

Marcianise, 9 denunce per la rissa di Capodanno

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 17:38 17:38

Caserta – Nove giovani, tra i 24 e i 34 anni, sono finiti nel registro degli indagati della Polizia di Stato per la violenta rissa scoppiata in pieno centro a Marcianise nella notte di San Silvestro. La colluttazione, degenerata in un lancio di bottiglie di vetro, è costata il ricovero in ospedale ad alcuni dei…

Continua a leggere

Aggredisce l’ex compagna a Capodanno, 47enne ai domiciliari nel Salernitano

di Vincenzo Scarpa 26 Gennaio 2026 - 12:34 12:34

La notte di Capodanno si è trasformata in un incubo per una donna del Salernitano, aggredita dall’ex compagno all’interno della propria abitazione. Un uomo di 47 anni, residente a Moio della Civitella, è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dall’autorità giudiziaria di Vallo di Lucania.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’episodio risale alla notte del 31 dicembre scorso, quando i militari intervennero nell’abitazione della coppia a seguito di una richiesta di aiuto. In quell’occasione sarebbe emerso un quadro di violenza: l’uomo avrebbe aggredito fisicamente la donna, arrivando a stringerle le mani al collo, per poi sottrarle il telefono cellulare.

Continua a leggere

Qualiano, il video dell’aggressione di Capodanno: incastrati i 3 del branco

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 3 Gennaio 2026 - 08:41 08:41

Qualiano– La "giustizia dei social", incrociata con le tradizionali tecniche investigative, ha permesso di chiudere il cerchio su un grave episodio di violenza urbana avvenuto la notte di San Silvestro. I Carabinieri della stazione di Qualiano hanno identificato e denunciato tre persone, ritenute responsabili di una brutale aggressione avvenuta proprio durante i festeggiamenti per il…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

E un peccato che ci sono stati cosi tanti feriti per fuochi d’artificio, sopratutto i minori che dovrebbero essere piu protetti. Speriamo che la situazione migliori e che le persone siano piu responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA