AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 20:30
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 20:30
11.1 C
Napoli

Blitz antidroga all’ombra della Reggia: arrestata 40enne a Portici

In manette Emilia Esposito: nel "fortino" di via Università i Carabinieri sequestrano crack, cocaina e i pizzini della contabilità.





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Portici, nei pressi della Reggia, i Carabinieri hanno arrestato Emilia Esposito, 40enne già nota alle forze dell'ordine, dopo aver scoperto un'efficiente piazza di spaccio allestita in un condominio, evidenziando come la criminalità continui a sfidare la vigilanza delle autorità.

Portici – Non è bastato un sofisticato sistema di videosorveglianza, installato per monitorare l’arrivo delle forze dell’ordine, a proteggere la piazza di spaccio allestita in un condominio di via Università, a pochi passi dalla storica Reggia di Portici.

I Carabinieri della tenenza di Ercolano hanno tratto in arresto Emilia Esposito, 40enne di origini cercolesi già nota alle autorità, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione e il pedinamento

L’intervento è scattato a seguito di un servizio di osservazione nei pressi della palazzina. I militari hanno notato un uomo varcare la soglia dell’edificio con atteggiamento guardingo e palesemente agitato.

Una volta fermato all’uscita e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di quattro dosi di crack e una di hashish, confermando i sospetti degli investigatori sulla presenza di un punto di smercio attivo nel palazzo.

Il “fortino” tecnologico e i pizzini

La successiva irruzione nell’abitazione della donna ha svelato la logistica dell’attività illecita. Oltre a un monitor collegato a telecamere esterne per eludere i controlli, i Carabinieri hanno rinvenuto:

Stupefacenti: 15 dosi di crack e 9 di cocaina già pronte per la vendita.

Contanti: 290 euro in banconote di piccolo taglio, sequestrate poiché ritenute provento dello spaccio.

Logistica: Materiale vario per il confezionamento e i cosiddetti “pizzini”, fogli manoscritti contenenti cifre e nomi riconducibili alla contabilità del mercato della droga.

Per Emilia Esposito sono scattate le manette e la misura del fermo presso la propria abitazione, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in regime di arresti domiciliari. L’acquirente fermato all’esterno dello stabile è stato invece segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 18/01/2026 ore 08:10 - Migliorata qualita immagine
  • Articolo modificato il giorno 18/01/2026 ore 08:12 - Aggiornamento struttura del contenuto
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (2)

E’ sorprendente come le forze dell’ordine riescono a scoprire questi casi, ma cè da dire che è anche triste vedere come la gente continui a spacciare nonostante i rischi evidenti.

L’articolo e molto interessante e fa riflettere sulla situazione della criminalità a Portici. Però ci sono molti errori di sicurezza che non dovrebbero essere trascurati, perché i cittadini hanno diritto a vivere in un ambiente sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA