AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 14:51
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 14:51
10.8 C
Napoli

Blitz antidroga a Marano: market della marijuana corre sui social

I Falchi della Squadra Mobile sequestrano oltre tre chili di droga in un'abitazione: un 42enne napoletano gestiva le vendite online per ridurre i rischi dello scambio in strada.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Marano – Prosegue senza sosta l’offensiva della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti nell’hinterland. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno smantellato una centrale dello spaccio attiva nel comune di Marano di Napoli, traendo in arresto un 42enne già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.

Il controllo dei Falchi, nato da un’attività di osservazione mirata, è scattato all’interno dell’abitazione dell’uomo. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto 104 involucri di marijuana, per un peso complessivo di circa 3,3 kg, oltre a tutto il materiale necessario per il pesaggio e il confezionamento delle dosi.

L’aspetto più rilevante dell’indagine riguarda però le modalità di smercio. L’attività investigativa ha permesso di accertare che l’uomo gestiva un vero e proprio “e-commerce della droga” attraverso un canale social dedicato. Su questa vetrina digitale la sostanza veniva pubblicizzata e venduta, una strategia pensata per minimizzare i contatti fisici e i rischi connessi allo scambio diretto tra venditore e acquirente in strada.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA