AGGIORNAMENTO : 30 Gennaio 2026 - 19:31
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Gennaio 2026 - 19:31
11.3 C
Napoli

Blitz a Chiaiano, stretta sui pregiudicati ai domiciliari: raffica di controlli della Polizia

Servizio straordinario delle forze dell’ordine nel quartiere a nord di Napoli: verifiche mirate sulle persone sottoposte a misure restrittive, decine di identificazioni e sanzioni al Codice della Strada.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio a Chiaiano, dove nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha messo in campo un servizio straordinario finalizzato al contrasto della criminalità diffusa e alla verifica del rispetto delle misure restrittive.

L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di Chiaiano con il supporto delle unità “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e la collaborazione della Polizia Municipale, ha portato all’identificazione di 90 persone, 14 delle quali con precedenti di polizia.

Particolare attenzione è stata riservata ai soggetti sottoposti a misure alternative o restrittive della libertà personale: sono infatti 21 le persone controllate, tra detenuti domiciliari e individui sottoposti ad altri provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nell’ambito di un’azione mirata a garantire il rispetto delle prescrizioni imposte.

Nel corso dei controlli sono stati inoltre verificati 51 veicoli, uno dei quali sottoposto a fermo amministrativo. Complessivamente, le forze dell’ordine hanno contestato 12 violazioni al Codice della Strada, mentre il personale dell’ANM ha elevato 102 sanzioni per sosta non consentita nelle aree di competenza.

L’attività rientra in una più ampia strategia di presidio del territorio, volta a rafforzare la percezione di sicurezza e a contrastare comportamenti illeciti, con particolare riguardo ai soggetti già noti alle forze dell’ordine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…