BENEVENTO. Viaggiava in auto con 430 euro in banconote false e ha tentato di disfarsene gettandole a terra dopo averle strappate. Una ragazza di 22 anni, residente ad Avellino, è stata arrestata in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento per detenzione e spendita di banconote contraffatte.
L’intervento è scattato nella tarda serata di ieri durante il controllo di una Ford Fusion con a bordo un uomo di 37 anni, anche lui della provincia di Avellino, e la giovane seduta sul lato passeggero. Una volta scesa dall’abitacolo, la 22enne ha cercato di liberarsi di alcune banconote, attirando immediatamente l’attenzione dei militari. A terra sono state rinvenute tre banconote da 50 euro e quattro da 20 euro, tutte risultate false.
La successiva perquisizione personale ha consentito di trovare sul tappetino anteriore lato passeggero altre quattro banconote da 50 euro, anch’esse contraffatte. Il denaro, per un valore complessivo di 430 euro, è stato sottoposto a sequestro.
Nel corso degli accertamenti è emerso che il conducente del veicolo era privo di patente perché revocata. L’uomo è stato denunciato, mentre l’auto, risultata senza copertura assicurativa obbligatoria e già cessata dalla circolazione per intestazione fittizia, è stata sequestrata amministrativamente e affidata in custodia giudiziaria a una ditta autorizzata. La 22enne, dopo le formalità di rito, è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti