AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2026 - 19:15
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2026 - 19:15
11.3 C
Napoli

Benevento, ruba tablet e pc: denunciato un dipendente scolastico

I Carabinieri hanno recuperato dispositivi informatici rubati da una scuola del Beneventano, denunciando un dipendente per ricettazione.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un controllo mirato dei Carabinieri ha portato al recupero di dispositivi informatici risultati mancanti da una scuola del Beneventano e alla denuncia di un dipendente dell’istituto per «ricettazione».

L’operazione è stata condotta dai militari della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, con il coinvolgimento del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione competente per il territorio del Fortore. Durante un accertamento nell’abitazione dell’uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto un iPad, un computer portatile e un tablet.

I successivi riscontri, eseguiti in collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale amministrativo di un istituto locale, hanno permesso di verificare che quei dispositivi risultavano tra il materiale informatico mancante dalla scuola. A quel punto è scattata la denuncia a piede libero per il dipendente, ritenuto in possesso della refurtiva.

L’attrezzatura recuperata è stata restituita all’istituto, che potrà così rimettere in uso strumenti destinati alle attività didattiche e amministrative. Il dirigente scolastico ha espresso parole di apprezzamento per l’intervento dei militari, sottolineando l’importanza del recupero di beni fondamentali per la vita quotidiana della scuola.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…