Alessandro Bastoni difende il cammino dell’Inter e guarda al bicchiere mezzo pieno dopo il 2-2 di San Siro contro il Napoli. Il pareggio non cancella quanto costruito finora, anzi rafforza la convinzione del gruppo. “Mi tengo stretto questo girone di andata, ricordo quella che era la percezione nei nostri confronti ad inizio stagione”.
Il difensore nerazzurro rivendica la crescita della squadra, soprattutto sul piano mentale. “C’è qualche dettaglio che dobbiamo mettere a posto, ma mi tengo stretto il passo in avanti che abbiamo fatto oggi sul piano della mentalità e della lucidità”. Una partita intensa, giocata contro un avversario di livello, che lascia indicazioni chiare anche sugli aspetti da migliorare.
Bastoni non nasconde le responsabilità difensive ma riconosce i meriti del Napoli. “Dovevamo fare meglio sui gol, ma bisogna riconoscere la qualità degli avversari”. Nessun alibi, solo la consapevolezza di un percorso che continua e di una squadra che, secondo il centrale azzurro, ha dimostrato di essere più solida e matura rispetto alle aspettative di inizio stagione.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
Il articolo parla della partita e come l’Inter ha giocato. Bastoni dice che hanno fatto progressi ma ci sono ancora cose da migliorare. È importante avere una mentalità positiva, anche se il pareggio non è quello che volevano.