AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 10:36
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 10:36
12.2 C
Napoli

Aversa, si apre una voragine davanti al carcere: sprofonda un camion dei rifiuti

Cedimento improvviso del basolato nei pressi della chiesa di San Rocco: veicolo Tekra intrappolato. Nessun ferito, ma esplode la polemica sulla manutenzione stradale.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Aversa – Momenti di paura questa mattina nel cuore di Aversa, dove un improvviso cedimento del manto stradale ha rischiato di trasformarsi in tragedia. In prossimità della chiesa di San Rocco, proprio lungo la recinzione perimetrale della casa circondariale in direzione via Gaspare Virgilio, il pesante basolato ha ceduto sotto le ruote di un automezzo della Tekra, la società incaricata del servizio di igiene urbana.

L’incidente è avvenuto in una frazione di secondo: la pavimentazione storica non ha retto il peso del veicolo, che è rimasto parzialmente inghiottito dalla sede stradale. Fortunatamente, nonostante il forte scossone e il rischio di ribaltamento, non si registrano feriti tra gli operatori ecologici o i passanti che affollavano la zona a quell’ora.

Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenuti i tecnici comunali e le forze dell’ordine per isolare l’area e avviare le operazioni di rimozione del mezzo. Il danno al veicolo appare significativo, ma a preoccupare maggiormente i residenti è lo stato di salute delle strade cittadine.

L’episodio odierno rappresenta infatti l’ennesimo campanello d’allarme su una situazione nota: in diversi punti del centro storico, il basolato risulta visibilmente sconnesso o privo della necessaria sigillatura tra i blocchi di pietra. Secondo le prime segnalazioni, il cedimento sarebbe sintomo di un ammaloramento diffuso del sottosuolo e della pavimentazione, che necessiterebbe di un piano di manutenzione straordinaria urgente per garantire la sicurezza della circolazione e l’incolumità dei cittadini.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA