Cronaca di Napoli

Autobus in fiamme sulla Tangenziale di Napoli: traffico liberato dopo il panico

Condivid

Napoli – Paura e code chilometriche sulla A56 Tangenziale di Napoli questa mattina. Alle ore 12 circa, gli accodamenti causati da un pullman avvolto dalle fiamme sono stati definitivamente risolti: il veicolo è stato spento e rimosso dal km 15.6, nel tratto tra le uscite Vomero e Capodimonte in direzione A1 Milano-Napoli.

L'incidente e l'intervento rapido

L'allarme è scattato intorno a mezzogiorno, quando il bus ha preso fuoco improvvisamente, bloccando il traffico e creando disagi per centinaia di automobilisti. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, né passeggeri né autista.

I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente insieme alla Polizia Stradale, hanno domato le fiamme in tempi brevi, evitando propagazioni.

Il pullman, ora rimosso dal manto stradale, ha lasciato spazio a un deflusso regolare: al momento, il traffico scorre su tutte le corsie disponibili verso l'A1, senza ulteriori rallentamenti segnalati.

La Tangenziale di Napoli, nota per i suoi picchi di traffico quotidiano, registra spesso episodi simili dovuti a guasti meccanici o surriscaldamenti, specie nei periodi festivi con maggiore afflusso. Anas ha monitorato la situazione in tempo reale, confermando la normalizzazione della circolazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Gustavo Gentile