AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 09:50
14.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 09:50
14.1 C
Napoli

Assalto al portavalori in A14: commando blocca il traffico con veicoli incendiati e chiodi

Colpo a un portavalori nel Chietino tra Ortona e Francavilla: rapinatori in fuga, feriti due automobilisti per intossicazione. Autostrada paralizzata.
PUBBLICITA
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’azione studiata nei minimi dettagli, eseguita con tecniche paramilitari, ha seminato il panico all'alba di oggi lungo l'autostrada A14.

PUBBLICITA

Intorno alle 6:30, un commando armato ha assaltato un furgone portavalori nel tratto teatino, precisamente al chilometro 402 tra i caselli di Ortona e Francavilla-Pescara Sud, trasformando l'arteria stradale in un inferno di fumo e fiamme.

La dinamica del blitz

I malviventi hanno agito con estrema rapidità per neutralizzare ogni via di fuga. Per bloccare il transito e isolare il mezzo blindato, il gruppo criminale ha dato alle fiamme almeno due veicoli e cosparso la carreggiata di chiodi a tre punte, attivando contemporaneamente diversi fumogeni per coprirsi la fuga e ostacolare la visibilità.

Nell'azione sono rimasti coinvolti anche un mezzo pesante e tre autovetture che transitavano nel tratto interessato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Soccorsi e feriti

Il bilancio sanitario parla di due persone soccorse dal personale del 118: un residente di Roma e uno della provincia di Chieti. Entrambi hanno riportato sintomi da intossicazione a causa della densa coltre di fumo sprigionata dai roghi e dai fumogeni.

Dopo aver ricevuto le cure necessarie sul posto, i due hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Fortunatamente, non sono state segnalate ferite da arma da fuoco, sebbene la dinamica suggerisca la presenza di un gruppo pesantemente armato.

Indagini e caos viabilità

Sul luogo dell'assalto sono intervenuti tempestivamente gli agenti del Centro Operativo Autostradale (COA) della Polizia di Pescara, i Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale. Mentre gli inquirenti effettuano i rilievi per quantificare l'entità del bottino e risalire all'identità dei fuggitivi, la circolazione stradale è collassata.

Autostrade per l'Italia segnala code in aumento e ha disposto la chiusura del tratto in direzione nord. Attualmente, per chi viaggia verso Pescara, è obbligatoria l'uscita al casello di Ortona con rientro a Pescara Sud dopo aver percorso la viabilità ordinaria.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…