Un’azione studiata nei minimi dettagli, eseguita con tecniche paramilitari, ha seminato il panico all’alba di oggi lungo l’autostrada A14.
Intorno alle 6:30, un commando armato ha assaltato un furgone portavalori nel tratto teatino, precisamente al chilometro 402 tra i caselli di Ortona e Francavilla-Pescara Sud, trasformando l’arteria stradale in un inferno di fumo e fiamme.
La dinamica del blitz
I malviventi hanno agito con estrema rapidità per neutralizzare ogni via di fuga. Per bloccare il transito e isolare il mezzo blindato, il gruppo criminale ha dato alle fiamme almeno due veicoli e cosparso la carreggiata di chiodi a tre punte, attivando contemporaneamente diversi fumogeni per coprirsi la fuga e ostacolare la visibilità.
Nell’azione sono rimasti coinvolti anche un mezzo pesante e tre autovetture che transitavano nel tratto interessato.
Soccorsi e feriti
Il bilancio sanitario parla di due persone soccorse dal personale del 118: un residente di Roma e uno della provincia di Chieti. Entrambi hanno riportato sintomi da intossicazione a causa della densa coltre di fumo sprigionata dai roghi e dai fumogeni.
Dopo aver ricevuto le cure necessarie sul posto, i due hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Fortunatamente, non sono state segnalate ferite da arma da fuoco, sebbene la dinamica suggerisca la presenza di un gruppo pesantemente armato.
Indagini e caos viabilità
Sul luogo dell’assalto sono intervenuti tempestivamente gli agenti del Centro Operativo Autostradale (COA) della Polizia di Pescara, i Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale. Mentre gli inquirenti effettuano i rilievi per quantificare l’entità del bottino e risalire all’identità dei fuggitivi, la circolazione stradale è collassata.
Autostrade per l’Italia segnala code in aumento e ha disposto la chiusura del tratto in direzione nord. Attualmente, per chi viaggia verso Pescara, è obbligatoria l’uscita al casello di Ortona con rientro a Pescara Sud dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario
Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…
Assalto fallito alla banca di San Giuseppe Vesuviano: i banditi fuggono a piedi e lasciano l’auto rubata
Non si ferma l’offensiva ai bancomat nella provincia di Napoli. Alle 4:30 di questa mattina, i carabinieri sono intervenuti in via XX Settembre a San Giuseppe Vesuviano per un tentativo di furto ai danni di un istituto di credito locale. I malviventi, agendo con estrema spregiudicatezza, hanno utilizzato un’Alfa Romeo Giulietta risultata rubata come ariete,…
Fonte REDAZIONE






Commenti (9)
Un paese allo sfascio
Ottimo fino a quando colpiscono loro sempre benissimo
Buon anno
Emanuele Ciotola per attaccare “loro” attaccano il popolo – le macchine incendiate sono dei comuni mortali che devono lavorare onestamente per vivere – e probabilmente nessuno li risarcirà per la perdita
.
E questo va ancora bene perché non sparano – altrimenti per Proietti vaganti – qualcuno potrebbe rimetterci la vita
Delinquenti, criminali, malviventi, ma che cazzo dite, sono eroi….
Che bello,anno nuovo questi tra bancomat e portavalori stanno andando a gonfie vele e lo Stato guarda tra rapine scippi morti sul lavoro baby gang siamo il numero uno
Questo e un ringraxio allo stato che ci governa
L’evento che è successo oggi sull’autostrada A14 è molto preoccupante, la sicurezza stradale deve essere prioritaria, anche se non ci sono feriti gravi, il panico è stato notevole e la gente ha vissuto momenti di paura.
E di moda..