Napoli– Il palco del Nest (Napoli Est Teatro) si prepara a ospitare uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale. Sabato 10 gennaio (ore 20:00) e domenica 11 gennaio (ore 17:30), Maurizio De Giovanni e Marco Zurzolo saranno i protagonisti di "Passione", un’opera originale che fonde letteratura e musica per raccontare l’essenza più autentica della canzone napoletana.
La genesi del mito
Lo spettacolo non si limita alla semplice esecuzione musicale, ma scava profondamente nelle radici poetiche di un patrimonio culturale universale. Attraverso la voce narrante di De Giovanni, il pubblico viene accompagnato nelle pieghe delle vite degli autori: uomini e donne che hanno trasformato sofferenze, gioie e umori della propria epoca in melodie immortali.
È un percorso che mira a restituire dignità e orgoglio all'identità partenopea, svelando il contesto umano e storico in cui sono nati capolavori capaci di superare ogni confine geografico.
Potrebbe interessarti
Un connubio poetico
Il progetto nasce dal sodalizio artistico tra lo scrittore e il sassofonista Marco Zurzolo, una collaborazione che trasforma la scena in un laboratorio di emozioni. "Passione" si configura come un omaggio sentito a una terra capace di generare una bellezza senza tempo.
La sinergia tra la parola ricercata di De Giovanni e le note di Zurzolo crea un’atmosfera magica, pensata per far vibrare le corde della memoria e della gratitudine collettiva.
Servizi e logistica
Per agevolare l’afflusso del pubblico verso il presidio culturale di Napoli Est, l’organizzazione ha previsto servizi dedicati. Oltre al parcheggio gratuito, sarà disponibile una navetta gratuita A/R con partenza da Piazza Bovio (prenotazione obbligatoria via WhatsApp). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 081 1952 1956.
Fonte REDAZIONE






Commenti (2)
Io penso che sia importante supportare la cultura napoletana, ma non so se ci saranno abbastanza posti per tutti. Spero che l’organizzazione sia ben preparata per evitare problemi di affluenza.
L’evento che si avvicina sembra molto interesate, pero non sono sicura se riuscirò ad andare. La sinergia tra De Giovanni e Zurzolo è una cosa che mi affascina sempre ma ho paura del traffico a Napoli.