Napoli– È stato convalidato il fermo dei due presunti aggressori di Gianluca Pisacane, fratello dell’allenatore del Cagliari Calcio Fabio Pisacane, rimasto ferito alle gambe in un agguato armato avvenuto nelle prime ore del 3 gennaio scorso nei pressi del suo locale ai Quartieri Spagnoli.
Il gip di Pescara, Giovanni de Rensis, ha confermato il provvedimento di fermo eseguito dalla Squadra Mobile di Napoli nei confronti dei due indagati, Vincenzo Bevivino che ha compiuto i 25 anni mentre era in fuga e Vincenzo Rossi di 30 anni, disponendo per entrambi la custodia cautelare in carcere.
Le accuse contestate sono tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico, una pistola calibro 9 utilizzata per esplodere due colpi che hanno colpito la vittima agli arti inferiori.
Nel corso dell’udienza, il giudice ha tuttavia dichiarato la propria incompetenza territoriale, ordinando la trasmissione degli atti all’autorità giudiziaria di Napoli, che proseguirà le indagini sull’episodio. L’inchiesta mira ora a chiarire il movente dell’aggressione e il contesto in cui è maturato il ferimento, avvenuto in una zona centrale e molto frequentata della città.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E una situazion complicata quela che ha riguardato Gianluca Pisacane, sembra che ci siano molte cose da chiarire. I due indagati dovranno rispondere delle accuse ma non è facile sapere come andrà a finire questa storia.