Afragola si è svegliato il primo giorno dell’anno con un inquietante episodio ancora tutto da chiarire. La mattina di Capodanno, in via Caracciolo, un cittadino ha rinvenuto alcuni bossoli sull’asfalto e, poco più avanti, la segnaletica stradale visibilmente danneggiata da colpi d’arma da fuoco.
Dopo aver documentato l’accaduto con fotografie, il residente ha inviato una segnalazione al deputato Francesco Emilio Borrelli, chiedendo che venga fatta piena luce su quanto avvenuto in una zona abitata della città.
Sull’episodio intervengono lo stesso Borrelli e Salvatore Iavarone, esponente di Europa Verde ad Afragola: «Chiediamo indagini immediate e approfondite per chiarire la natura di questo episodio. È necessario comprendere se si sia trattato dell’ennesima e irresponsabile “follia” di Capodanno o se ci troviamo di fronte a un atto intimidatorio ai danni di qualche residente».
«In entrambi i casi – proseguono – parliamo di fatti gravissimi e inaccettabili. Sparare all’impazzata in mezzo a una strada mette seriamente a rischio l’incolumità dei cittadini. Chi si rende responsabile di simili gesti deve essere individuato e punito senza esitazioni».
Europa Verde ribadisce infine la necessità di garantire sicurezza e tutela a chi denuncia episodi di illegalità: «La protezione delle persone e di chi segnala situazioni pericolose, soprattutto in territori complessi come Afragola, deve rappresentare una priorità assoluta per le istituzioni».
Afragola, stesa in pieno giorno a due passi dal Municipio
Colpi d’arma da fuoco esplosi in pieno giorno, nel cuore della città. Nuovo, inquietante episodio di violenza armata ad Afragola, dove una stesa in piena regola è andata in scena a pochi metri dal Municipio, seminando paura tra i cittadini. La sparatoria all’ora di pranzo Secondo le denunce riportate sui social intorno alle 12.30 di…
Afragola, i ladri di rame colpiscono ancora: rubati 120 metri di cavi dai binari dell’Alta Velocità
Non si ferma l’ondata di furti di rame che da settimane sta colpendo infrastrutture ferroviarie e cantieri strategici in Campania, con pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni. L’ultimo episodio si è verificato nella notte ad Afragola, dove ignoti hanno preso di mira il cantiere dell’Alta Velocità lungo la futura linea Napoli–Bari.
I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria sono intervenuti in via Arena dopo la segnalazione di un furto all’interno dell’area di lavoro. Dal primo sopralluogo è emerso che i ladri sono riusciti a portare via circa 120 metri di cavi in rame, materiale fondamentale per gli impianti tecnologici della linea ferroviaria.
Fonte REDAZIONE






Commenti (5)
Stavo per fare un commento, mi sono fermato, sarebbe stato razzista e non è giusto
Terzo mondo
Questi sono i coglioni del giorno latrin e cessssss monnezza e ti o trattato lota
Ubriachi briacone
L’episodio di Afragola è molto allarmante e fa riflettere sul livello di sicurezza della zona. È importante che le autorità agiscano in fretta per capire cosa sia successo e garantire la sicurezza ai cittadini.