Violentata la notte di ferragosto da due giovani nel Salernitano. A distanza di mesi, il cerchio si chiude nei confronti dei due presunti autori della violenza. La Squadra Mobile ha eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal gip presso il Tribunale per i minorenni di Salerno, su richiesta della locale Procura, nei confronti di due diciassettenni.
I giovani sono indagati per il reato di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una sedicenne. Nella notte tra il 15 e il 16 agosto scorso, infatti, i due giovani, abusando delle condizioni di inferiorità psicofisica della minore, dovute all'assunzione di alcolici e stupefacenti, l'hanno condotta in un parcheggio nelle vicinanze della spiaggia dove si stava svolgendo un falò, in una località balneare della provincia, costringendola a subire atti sessuali e umiliandola con diversi insulti.
Le indagini, avviate immediatamente dalla Squadra Mobile, si sono basate sul riscontro delle dichiarazioni della vittima, confermate oltre che con l'analisi delle celle del traffico telefonico, anche con le testimonianze di altre persone informate dei fatti e con immagini di videosorveglianza, che hanno immortalato le fasi precedenti e successive al fatto.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti