AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 23:03
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 23:03
10.1 C
Napoli

Vincenzo Salemme torna in diretta su Rai1 con «Ogni promessa è debito»

La nuova commedia dell'attore partenopeo sarà trasmessa in prima serata il 5 gennaio dall'Auditorium Rai di Napoli, celebrando cinquant'anni di teatro d'autore
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lunedì 5 gennaio alle 21.30, Rai1 trasmetterà in diretta "Ogni promessa è debito", la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme. L'evento, che andrà in onda dall'Auditorium Rai di Napoli, rappresenta un nuovo capitolo del progetto di Rai Cultura dedicato a portare il grande teatro nelle case degli italiani.

PUBBLICITA

La serata celebra un traguardo significativo nella carriera dell'attore, drammaturgo e regista partenopeo, che da cinquant'anni mantiene vivo un modello di teatro popolare e d'autore sempre più raro nel panorama contemporaneo. Con il suo stile inconfondibile, Salemme continua a scrivere, dirigere e interpretare le proprie opere, rafforzando il legame profondo tra palcoscenico e pubblico televisivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro

Sul palco, accanto al protagonista, si esibirà un cast di dodici attori: Nicola Acunzo, Domenico Aria, Vincenzo Borrino, Sergio D'Auria, Oscarino Di Maio, Pina Giarmanà, Gennaro Guazzo, Antonio Guerriero, Geremia Longobardo, Rosa Miranda, Agostino Pannone e Fernanda Pinto. Il progetto vede inoltre la collaborazione di un team tecnico di alto livello: Roberto Crea per le scene, Francesca Romana Scudiero per i costumi, Cesare Accetta per le luci e Antonio Boccia per le musiche originali.

La diretta televisiva permetterà al pubblico di vivere l'esperienza del teatro dal vivo, confermando la capacità di Salemme di raccontare storie che parlano direttamente al cuore degli spettatori, unendo tradizione teatrale napoletana e linguaggio universale della commedia.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…