

Villa Literno, aggredisce la compagna
Villa Literno - Un uomo di 31 anni, residente a Villa Literno e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti e lesioni personali ai danni della propria compagna.
L’allarme è scattato dopo una chiamata alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe. I militari della Stazione di Villa Literno, coadiuvati dal personale del 118, sono giunti pochi minuti dopo nell’appartamento teatro della violenza. A fare la loro drammatica accoglienza, la giovane donna, in evidente stato di shock e con chiari segni di percosse sul volto.
I sanitari del servizio di emergenza le hanno prestato le prime cure, constatando tumefazioni giudicate guaribili in sette giorni, salvo complicazioni. Sul posto, in uno stato di forte agitazione, è stato trovato anche il convivente, il 31enne identificato come autore materiale dell’aggressione.
Le immediate indagini dei Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’acceso litigio, sfociato in violenza fisica. L’uomo, presente all’arrivo dei militari, è stato quindi bloccato e sottoposto a fermo. Data la gravità dei fatti e la condotta violenta, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato.
Dopo le formalità di rito presso la caserma, l’arrestato è stato trasferito nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Procura di Santa Maria Capua Vetere, immediatamente informata, coordinerà ora le successive indagini.
L’episodio si inserisce nel più ampio contesto dell’attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere portata avanti dall’Arma dei Carabinieri, che punta alla tutela immediata delle vittime e alla repressione di condotte che minacciano l’incolumità delle persone più vulnerabili all’interno delle mura domestiche.