Durante la serata della vigilia di Natale è scattata una vasta operazione di controllo del territorio nelle principali aree della movida cittadina. L’attività, coordinata dalla Questura di Napoli, ha visto impegnati uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto della Polizia Metropolitana e della Polizia Locale.
I controlli hanno interessato il centro storico, Chiaia, Posillipo e il Vomero, zone tradizionalmente affollate durante le festività. Nel corso del servizio sono state identificate 70 persone, sei delle quali già note alle forze dell’ordine. Due soggetti sono stati inoltre sanzionati amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.
Nel mirino anche le attività commerciali: sei gli esercizi controllati, tre dei quali sanzionati per la violazione delle prescrizioni in materia di impatto acustico e per la vendita di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro, in contrasto con le norme previste per la sicurezza urbana.
Potrebbe interessarti
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione predisposto per le festività natalizie, finalizzato a garantire ordine pubblico e sicurezza nelle zone della movida.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti