AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 21:43
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 21:43
13.8 C
Napoli

Torna il «Giocattolo Sospeso»: una foresta di mattoncini LEGO per regalare sorrisi ai bambini in ospedale

Appuntamento il 3 gennaio a Mercato S. Severino con la serata solidale di Fondazione Super Sud e Banco Alimentare Campania. Main sponsor LEGO. In palio, un albero di giocattoli e opere d'arte per sostenere i piccoli pazienti più fragili.
PUBBLICITA
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mercato San Severino – Lo spirito del Natale non si spegne con l’Epifania. Ritornerà, anzi, più vivo che mai sabato 3 gennaio 2026, alle 20.30, nella sede del Banco Alimentare Campania a Mercato S. Severino (SA), per la serata-evento “Il Giocattolo Sospeso”.

PUBBLICITA

Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Super Sud ETS in collaborazione con il Banco Alimentare Campania, con un obiettivo tanto semplice quanto potente: raccogliere fondi per acquistare giocattoli destinati ai bambini più fragili, in particolare quelli ricoverati nelle strutture ospedaliere della regione.

Il cuore dell’evento sarà un’installazione speciale: un suggestivo albero di Natale costruito interamente con giocattoli LEGO, reso possibile grazie alla partnership con il noto brand, main sponsor della serata.

Quell’albero sarà il simbolo concreto della generosità del pubblico, prima di essere smontato e portato direttamente nelle corsie pediatriche. La distribuzione ai piccoli pazienti sarà affidata a un gruppo di supereroi in carne e ossa – i volontari dell’associazione AGE – per trasformare un dono in un momento di pura magia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania

«Il Giocattolo Sospeso è molto più di un evento benefico: è un’occasione per ricordarci che, anche con piccoli gesti, possiamo fare grandi cose», sottolinea Giovanni D’Avenia, Presidente della Fondazione Super Sud ETS. Una missione condivisa da Roberto Tuorto, Direttore del Banco Alimentare Campania: «Si rinnova ogni anno questo bellissimo evento per tanti bambini che passano le festività negli ospedali».

La serata, realizzata anche con il main sponsor Movida in Tour, unisce solidarietà, arte e comunità. Sarà infatti allestita una mostra con le opere dell’artista Hanen Mekrassi, a testimonianza di una rete territoriale ampia e coesa che vede coinvolte associazioni come Athena Arte Baronissi, AVO, Adorea, AIL Salerno e molte altre.

La partecipazione è possibile con l’acquisto di un biglietto (contributo minimo 25 euro). Per chi non potrà esserci, resta attiva la possibilità di donare tramite bonifico all’IBAN della Fondazione Super Sud ETS (IT75D0326815201052663803560), specificando nella causale “Erogazione liberale a Fondazione Super Sud ETS – Il Giocattolo Sospeso”.

Come ricorda una celebre frase di Madre Teresa di Calcutta che accompagna l’iniziativa, l’invito è rivolto a tutti: «Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore». Per costruire, un mattoncino alla volta, una montagna di sorrisi.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…