AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 17:10
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 17:10
14.9 C
Napoli

Supercoppa, Italiano ammette: “Il Napoli ha meritato”

Il Bologna perde la finale di Supercoppa Italiana. Vincenzo Italiano non cerca scuse e riconosce il merito del Napoli.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Supercoppa Italiana ha visto il Napoli trionfare, mentre Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha elogiato la superiorità avversaria, riconoscendo che “il Napoli ha meritato” dopo una prestazione di alto livello, sottolineando l'importanza di questa esperienza per il futuro della sua squadra.

Il Bologna esce sconfitto dalla finale di Supercoppa Italiana, ma Vincenzo Italiano non cerca alibi e rende onore al Napoli. Al termine del match di Riyadh, il tecnico rossoblù analizza la partita con lucidità e riconosce la superiorità degli avversari.

“Ci abbiamo provato, facendo il possibile con una squadra che ha overperformato con tutti i suoi giocatori e con un Neres in giornata di grazia. Nel secondo tempo Ferguson ha avuto la palla dell’1-1. Il Napoli ha meritato e fatto una grande partita. Peccato”, afferma Italiano ai microfoni di Sport Mediaset.

L’allenatore sottolinea il valore formativo della sfida e guarda già agli impegni futuri. “Queste sono partite che ti fanno crescere. Ci porteremo questa esperienza in campionato, in Coppa Italia e in Europa League”, aggiunge, indicando nella sconfitta un passaggio utile per la maturazione del gruppo.

Parole di attenzione anche per Ravaglia, protagonista emotivo della serata. “Ha fatto cose importanti nelle partite precedenti. Ci tiene molto, ha questa maglia tatuata addosso”, dice Italiano, soffermandosi poi sul percorso complessivo del Bologna. “Usciamo a testa alta, arrivare in finale non è mai semplice. Lavoreremo sui nostri errori per crescere. Non ho rimpianti”.

Nel giudizio tattico, il tecnico rossoblù riconosce le difficoltà incontrate contro gli azzurri. “Quando abbassano il blocco è difficile scardinarli. Abbiamo forzato alcune giocate. I ragazzi però hanno dato tutto”, conclude.

LEGGI ANCHE

Controlli al Maradona per Napoli-Bologna, 54 multe e 39 veicoli rimossi

L'OPERAZIONE
di Gustavo Gentile 26 Agosto 2024 - 13:46 13:46

Un importante dispositivo di sicurezza è stato messo in atto dalla Polizia Locale in occasione dell’atteso match di Serie A tra Napoli e Bologna, disputatosi allo Stadio Diego Armando Maradona. L’obiettivo principale delle forze dell'ordine è stato quello di garantire la sicurezza e l'ordine pubblico, con un'attenzione particolare a prevenire reati e illeciti, soprattutto nelle…

Continua a leggere

Meret: “Abbiamo difeso con sacrificio e attenzione, adesso avanti così”

POST PARTITA
di Gustavo Gentile 25 Agosto 2024 - 23:51 23:51

Dopo la convincente vittoria per 3-0 contro il Bologna, il portiere del Napoli, Alex Meret, ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra e dello spirito di sacrificio che hanno permesso agli azzurri di ottenere un successo netto al Maradona. "La cosa che ha funzionato di più è stato lo spirito di squadra, il sacrificio.Siamo rimasti compatti, seguendo le indicazioni del mister per evitare i loro passaggi filtranti," ha dichiarato. "Abbiamo difeso con grande attenzione e ci siamo mossi bene insieme.

Quando giochiamo con questa mentalità, diventa davvero difficile farci gol." L'estremo difensore ha poi rivolto un pensiero speciale al pubblico, protagonista di una serata di sostegno caloroso sugli spalti del Maradona. "Era fondamentale ritrovare i tre punti, soprattutto in un clima come quello di stasera.Lo stadio ci ha spinto sin dal primo minuto e questo ci ha dato la forza per tirare fuori il massimo," ha spiegato Meret. "La gente vuole vedere che onoriamo la maglia.

Continua a leggere

Bologna, Italiano: “Partita discreta, il 3-0 un risultato eccessivo. Abbiamo commesso errori gravi”

POST PARTITA
di Gustavo Gentile 25 Agosto 2024 - 23:30 23:30

Al termine della sconfitta contro il Napoli, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha analizzato con lucidità la prestazione della sua squadra.Parlando ai microfoni di DAZN, l'allenatore ha riconosciuto le difficoltà incontrate dai suoi giocatori durante la partita, sottolineando come il risultato finale sia stato fin troppo severo rispetto a quanto visto in campo. "Abbiamo fatto una partita discreta, gestendo il possesso palla e cercando di difenderci mantenendo il controllo del gioco.

Tuttavia, siamo stati puniti oltre misura," ha dichiarato Italiano.Il tecnico ha poi evidenziato una delle principali criticità del match: "Siamo stati poco pericolosi in attacco.

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

L’articolo parla di una partita interessante ma non sono d’accordo con tutto quello che dice Italiano. Il Napoli ha fatto bene ma il Bologna ha anche avuto le sue chance. Spero che possano migliorare in futuro e vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA