La Supercoppa Italiana ha visto il Napoli trionfare, mentre Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha elogiato la superiorità avversaria, riconoscendo che “il Napoli ha meritato” dopo una prestazione di alto livello, sottolineando l'importanza di questa esperienza per il futuro della sua squadra.
Il Bologna esce sconfitto dalla finale di Supercoppa Italiana, ma Vincenzo Italiano non cerca alibi e rende onore al Napoli. Al termine del match di Riyadh, il tecnico rossoblù analizza la partita con lucidità e riconosce la superiorità degli avversari.
“Ci abbiamo provato, facendo il possibile con una squadra che ha overperformato con tutti i suoi giocatori e con un Neres in giornata di grazia. Nel secondo tempo Ferguson ha avuto la palla dell’1-1. Il Napoli ha meritato e fatto una grande partita. Peccato”, afferma Italiano ai microfoni di Sport Mediaset.
L’allenatore sottolinea il valore formativo della sfida e guarda già agli impegni futuri. “Queste sono partite che ti fanno crescere. Ci porteremo questa esperienza in campionato, in Coppa Italia e in Europa League”, aggiunge, indicando nella sconfitta un passaggio utile per la maturazione del gruppo.
Parole di attenzione anche per Ravaglia, protagonista emotivo della serata. “Ha fatto cose importanti nelle partite precedenti. Ci tiene molto, ha questa maglia tatuata addosso”, dice Italiano, soffermandosi poi sul percorso complessivo del Bologna. “Usciamo a testa alta, arrivare in finale non è mai semplice. Lavoreremo sui nostri errori per crescere. Non ho rimpianti”.
Nel giudizio tattico, il tecnico rossoblù riconosce le difficoltà incontrate contro gli azzurri. “Quando abbassano il blocco è difficile scardinarli. Abbiamo forzato alcune giocate. I ragazzi però hanno dato tutto”, conclude.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
L’articolo parla di una partita interessante ma non sono d’accordo con tutto quello che dice Italiano. Il Napoli ha fatto bene ma il Bologna ha anche avuto le sue chance. Spero che possano migliorare in futuro e vincere.