AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 22:54
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 22:54
12.7 C
Napoli

Supercoppa al Napoli, Conte: “Prestazione impeccabile, volevamo regalare un Natale sereno ai tifosi”

Il Napoli vince la Supercoppa Italiana a Riyadh. Antonio Conte commenta con soddisfazione la prestazione della sua squadra.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli trionfa nella Supercoppa Italiana, regalando ai tifosi un Natale sereno, mentre Antonio Conte esalta la prestazione impeccabile della sua squadra, sottolineando l'importanza dei trofei nel calcio e l'impegno quotidiano per migliorare i giocatori.

Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana a Riyadh e Antonio Conte si presenta davanti ai microfoni di Sport Mediaset con la soddisfazione di chi ha visto la propria squadra rispondere sul campo. “I ragazzi hanno disputato due partite impeccabili. Ci tenevano e c’era voglia di regalare ai nostri tifosi questo trofeo e di passare un Natale sereno, con una coppa in bacheca”, dice l’allenatore azzurro subito dopo il successo sul Bologna.

PUBBLICITA

Conte insiste sul valore della vittoria e sul peso specifico dei trofei nel calcio. “Chi vince rimane. Due anni fa il Napoli aveva perso la finale di Supercoppa con l’Inter, ma in pochi si ricordano che fosse arrivato fin lì. Era già stato un bel percorso, ma nel calcio conta chi vince. Nessuno si ricorda delle finaliste. Io, da giocatore, ne ho perse tante e quando perdi la cattiveria aumenta perché non vuoi più rivivere quel momento”.

Il tecnico non dimentica l’avversario e riconosce i meriti dei rossoblù. “Complimenti anche al Bologna, bella realtà del nostro calcio, e a Italiano”, sottolinea, prima di riportare il discorso su un piano di realismo. “Non mi sento di dire che il Napoli stia comandando in Italia. Non siamo pronti. Lo scorso anno abbiamo vinto lo scudetto con poco margine e quest’anno non è facile restare tra le prime quattro”.

La finale, però, resta una prova di forza evidente. “Stasera abbiamo fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista. Abbiamo creato tante occasioni preparate appositamente per mettere in difficoltà i nostri avversari”, spiega Conte, rivendicando il lavoro quotidiano sul gruppo. “Io lavoro tanto per ampliare le conoscenze dei miei giocatori, per farli migliorare tatticamente, tecnicamente e mentalmente. Hojlund e McTominay non giocavano a Manchester. Qui giocano, un motivo ci sarà”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…