AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 21:16
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 21:16
12.9 C
Napoli

Scampia, ladri di fari beccati in flagranza: inseguimento e colluttazione, finiscono in manette

Due napoletani pluripregiudicati sorpresi mentre smontavano i fari di un’auto nel parcheggio della metro. Polizia li blocca dopo una violenta resistenza
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Colpo fallito all’alba per due specialisti del furto di fari. Ieri mattina, intorno alle 9, gli agenti dei commissariati Scampia e Secondigliano hanno arrestato in flagranza un 50enne e un 52enne napoletani, entrambi con un lungo curriculum di precedenti (anche per reati identici), con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è partito da una segnalazione arrivata alla Sala Operativa: due individui sospetti si aggiravano tra le auto parcheggiate in via Piedimonte d’Alife, zona adiacente alla stazione della metropolitana di Scampia.

Quando le volanti sono arrivate, la scena era chiara: uno dei due stava infilando nel bagagliaio di una vettura un faro appena smontato, mentre il complice era al volante pronto a partire. Alla vista della Polizia i malviventi hanno tentato la fuga a piedi ma, dopo un concitato inseguimento e una breve colluttazione, sono stati immobilizzati.Nella perquisizione sono saltati fuori cacciaviti, pinze e altri arnesi da scasso.

I due fari, rubati da un’auto parcheggiata a pochi metri di distanza, sono stati immediatamente restituiti al proprietario, che non si era ancora accorto del danno.I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine per analoghi colpi nella zona nord di Napoli, sono stati portati in questura in attesa della convalida. Ennesimo colpo messo a segno dal controllo del territorio nella periferia più calda della città.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (3)

è strano come ci siano sempre queste persone che provano a rubare, ma non si capisce perche continuano a farlo anche se sanno che alla fine vengono presi dalla polizia. speriamo che la situazione migliori con piu controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA