La Procura della Repubblica di Torre Annunziata in una nota chiarisce e proroga lo sgombero coatto del complesso di housing sociale in via MB Gargiulo a Sant’Agnello. Infatti non è sospeso, ma slitta di un anno intero. L'ordine emesso il 20 ottobre 2025 intimava agli occupanti di liberare entro il 20 dicembre prossimo le 53 unità abitative, i 64 box auto, i 12 posti moto, le 13 cantine, il locale deposito, la palestra riabilitativa e i 16 beni comuni come androni e scale.
Contrariamente a quanto circolato sui media locali nei giorni scorsi – con indiscrezioni su una sospensione in attesa della sentenza di primo grado del Tribunale – la Procura precisa che l'ordine non è mai stato fermato. Oggi, però, ha concesso una proroga fino al 20 gennaio 2026.
La decisione tiene conto dell'imminenza delle festività natalizie e di fine anno: avviare operazioni forzose in quel periodo "non appare opportuno", spiegano dal pool investigativo. Le famiglie, per ora, tirano un sospiro di sollievo, ma la spada di Damocle resta sospesa sul futuro del comparto.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti