I Carabinieri Forestali di Castel Volturno, impegnati nel turno di emergenza ambientale 1515, sono intervenuti nella località “Parco Falciata” di San Tammaro su segnalazione della Control Room di Napoli per un presunto smaltimento illecito di rifiuti mediante livellamento su un fondo agricolo.
Sul posto, i militari hanno accertato lavori di innalzamento della quota naturale del terreno, eseguiti attraverso ingenti riporti di materiali estranei e livellamenti ancora in corso. Il materiale utilizzato è risultato essere un aggregato riciclato proveniente dalla fresatura di pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso.
Potrebbe interessarti
L’intervento è stato realizzato in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo previsto dalla normativa urbanistica-edilizia comunale. Di conseguenza, i Carabinieri Forestali hanno disposto il sequestro giudiziario dell’intero fondo agricolo e deferito il conduttore in stato di libertà per trasformazione urbanistica-edilizia in assenza di titolo autorizzativo.
L’azione rientra nel più ampio quadro di controllo del territorio e di contrasto agli illeciti ambientali promosso dal Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti