AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

San Tammaro, sequestrato fondo agricolo per innalzamento abusivo

A San Tammaro, i Carabinieri Forestali di Castel Volturno hanno sequestrato un’intera area agricola interessata da interventi abusivi di innalzamento del piano di campagna. Il responsabile è stato deferito per trasformazione urbanistica senza autorizzazione.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri Forestali di Castel Volturno, impegnati nel turno di emergenza ambientale 1515, sono intervenuti nella località “Parco Falciata” di San Tammaro  su segnalazione della Control Room di Napoli per un presunto smaltimento illecito di rifiuti mediante livellamento su un fondo agricolo.

Sul posto, i militari hanno accertato lavori di innalzamento della quota naturale del terreno, eseguiti attraverso ingenti riporti di materiali estranei e livellamenti ancora in corso. Il materiale utilizzato è risultato essere un aggregato riciclato proveniente dalla fresatura di pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso.

L’intervento è stato realizzato in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo previsto dalla normativa urbanistica-edilizia comunale. Di conseguenza, i Carabinieri Forestali hanno disposto il sequestro giudiziario dell’intero fondo agricolo e deferito il conduttore in stato di libertà per trasformazione urbanistica-edilizia in assenza di titolo autorizzativo.

L’azione rientra nel più ampio quadro di controllo del territorio e di contrasto agli illeciti ambientali promosso dal Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale.

LEGGI ANCHE

Genero del boss al 41 bis, confisca milionaria a Michele Maravita

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 14:11 14:11

Caserta– Una confisca da oltre un milione di euro colpisce il patrimonio di Michele Maravita, 39 anni, imprenditore e genero del boss Antonio Della Ventura, storico esponente del clan Belforte di Marcianise, detenuto al regime del 41 bis. Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia di Stato – Divisione Anticrimine della Questura di Caserta, su…

Continua a leggere

Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…

Continua a leggere

Nell’ambito dei servizi contro l’illecita gestione di rifiuti nelle filiere produttive della “Terra dei Fuochi”, coordinati dalla Prefettura di Caserta, i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno posto sotto sequestro un opificio di 1.200 metri quadrati a Pastorano (Ce). L’intervento, condotto dalla Compagnia di Capua su segnalazione della Polizia Municipale locale, ha riguardato una…

Continua a leggere

Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA