AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 18:02
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 18:02
14.5 C
Napoli

Rione Alto scippo choc, 17enne trascina anziana sull'asfalto: bloccato da agente fuori servizio

Un pomeriggio di ordinaria follia si è trasformato in un atto di coraggio civile grazie a un agente fuori servizio. Un giovane rapinatore ha aggredito brutalmente un'anziana, ma non ha fatto i conti con lo spirito di servizio di un poliziotto che, anche senza divisa, non ha esitato a intervenire.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Una scena di una violenza inaudita ha scosso il Rione Alto nel tardo pomeriggio di ieri. In via Onofrio Fragnito, una tranquilla passeggiata per un'anziana signora si è trasformata in un incubo.

Un ragazzo di soli 17 anni in sella  a uno scooter, l'ha affiancata e, con fredda determinazione, le ha strappato la borsa. La donna, nel disperato tentativo di resistere, è stata trascinata per diversi metri sull'asfalto, prima che la presa cedesse.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Ad assistere alla scena, però, c'era un poliziotto del Reparto Mobile di Napoli, in quel momento libero dal servizio. Senza pensarci due volte, l'agente ha allertato la Sala Operativa della Questura e si è lanciato all'inseguimento del fuggitivo, che tentava di dileguarsi tra le strade del quartiere. La sua prontezza e il suo coraggio sono stati decisivi.

L'inseguimento si è concluso poco dopo, grazie anche al tempestivo arrivo di una volante dell'Ufficio Prevenzione Generale. Gli agenti, guidati dalle indicazioni del collega, hanno bloccato il 17enne, ponendo fine alla sua fuga. Il giovane è stato dichiarato in arresto per tentata rapina, mentre l'anziana, visibilmente sotto shock ma fortunatamente non in gravi condizioni, ha potuto riavere la sua borsa.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 5 Dicembre 2025 - 18:02 - Rosaria Federico

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…