Portici, lieto fine per la 16enne scomparsa: Suamy ritrovata a Napoli grazie ai Carabinieri

Condivid

Napoli – Si conclude con un sospiro di sollievo la vicenda di Suamy Rispoli, la sedicenne scomparsa il 2 dicembre scorso a Portici, nel Napoletano. La ragazza è stata rintracciata dai Carabinieri a Napoli ed è in buone condizioni di salute.

La giovane era uscita regolarmente da scuola, ma non aveva fatto ritorno nella casa famiglia dove vive da inizio anno, dopo la sospensione della potestà genitoriale alla madre.

A lanciare l’allarme, per prima, era stata proprio la donna, che sui social aveva chiesto aiuto diffondendo la foto della figlia. Contestualmente, anche la struttura che ospita la minorenne aveva presentato immediatamente denuncia di allontanamento.

Le indagini e il ritrovamento

Fin dalle prime ore, i militari dell’Arma hanno avviato una ricerca capillare tra Portici e i comuni limitrofi, analizzando spostamenti e testimonianze. Le verifiche hanno portato gli investigatori fino a Napoli, dove la giovane è stata infine individuata. Non sono emersi elementi che facciano pensare a situazioni di pericolo.

Il ritorno nella casa famiglia

Dopo gli accertamenti di rito, Suamy verrà riaccompagnata nella casa famiglia che la segue da gennaio. Resta da chiarire cosa abbia fatto nei giorni in cui non ha dato notizie e se vi siano state persone che l’hanno aiutata o ospitata.

Le indagini dei Carabinieri proseguono per ricostruire con precisione le ore della scomparsa e del ritrovamento, ma la priorità – spiegano gli inquirenti – era ed è tutelare il benessere della ragazza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile