

Il commissariato di polizia di Battipaglia
Pintecagnano– Non si ferma l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nella provincia a sud di Salerno, proprio a ridosso dei festeggiamenti per il Capodanno.
Nelle prime ore di questa mattina, martedì 30 dicembre, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Battipaglia hanno portato a termine un’operazione mirata nel comune di Pontecagnano Faiano, culminata con l’arresto di un uomo.
L’attenzione dei poliziotti si è concentrata su un cittadino di nazionalità marocchina, già sotto osservazione per movimenti sospetti nella zona. Il blitz è scattato all'alba: gli agenti hanno prima fermato l'uomo per una perquisizione personale, estendendo poi il controllo alla sua abitazione. Nonostante i tentativi di eludere il controllo, l'unità investigativa ha proceduto a un’ispezione meticolosa dei locali.
Il sospetto dei poliziotti ha trovato conferma nella camera da letto. Nascosti accuratamente sotto il materasso, sono stati rinvenuti 30 grammi di cocaina e 4 grammi di hashish. La quantità di cocaina sequestrata, se immessa sul mercato al dettaglio durante le festività di fine anno, avrebbe fruttato diverse migliaia di euro.
L’uomo è stato immediatamente condotto in Commissariato e, concluse le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga è stata posta sotto sequestro e sarà analizzata nei prossimi giorni. L'operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio disposto dalla Questura di Salerno per garantire sicurezza durante l'ultima settimana dell'anno.
Leggi i commenti
Questa operazione della Polizia a Pontecagnano sembra essere una cosa importante, ma io mi chiedo se ci sono abbastanza risorse per combattere lo spaccio di droga in tutta la provincia. Le forze dell'ordine stanno facendo un buon lavoro.