Napoli – Serata di fuoco ieri in via Bologna, a pochi passi da piazza Garibaldi. Un 30enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, è finito in manette con le accuse di danneggiamento aggravato ai beni dello Stato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia erano in perlustrazione quando hanno notato l’uomo. Alla vista della volante ha immediatamente cambiato direzione, cercando di dileguarsi tra i vicoli.
I poliziotti lo hanno raggiunto in pochi secondi, ma bloccare il 30enne si è rivelato tutt’altro che semplice.È scoppiata una violenta colluttazione: l’uomo ha opposto una strenua resistenza, arrivando a colpire con un calcio violento la fiancata dell’auto di servizio, che è rimasta visibilmente danneggiata.
Solo l’intervento in rinforzo dei colleghi del Commissariato San Carlo Arena ha permesso di immobilizzarlo e caricarlo sulla seconda volante.Ma la furia non si è placata nemmeno durante il tragitto verso gli uffici di polizia: il 30enne ha continuato a dimenarsi e a minacciare gli agenti fino all’arrivo in questura.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Stamattina è atteso il processo per direttissima. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nella zona della stazione Centrale, da anni teatro di episodi di microcriminalità e degrado.
Fonte Verificata






Commenti (6)
Rimpatrio
Feste a casa sua
Tu Lo Conosci Felix ma quale rimpatrio
Alberto Bellizzi portatelo a casa
Tu Lo Conosci Felix ma no,lo volevo fare sparire dalla circolazione.
E’ incredibile come ci sono sempre piu episodi di violenza in questa zona, sembra che le autorità non riescano a gestire la situazione. Bisogna fare qualcosa di concreto per migliorare la sicurezza per tutti, non solo per i residenti.