AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
12.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
12.4 C
Napoli

Caos in piazza Garibaldi: nigeriano 30enne aggredisce agenti e distrugge l’auto di servizio. Arrestato

Napoli blindata intorno alla stazione Centrale: l’uomo, irregolare e già noto alle forze dell’ordine, ha provato a scappare, ha preso a calci la volante e ha continuato a ribellarsi fino in questura
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Serata di fuoco ieri in via Bologna, a pochi passi da piazza Garibaldi. Un 30enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, è finito in manette con le accuse di danneggiamento aggravato ai beni dello Stato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia erano in perlustrazione quando hanno notato l’uomo. Alla vista della volante ha immediatamente cambiato direzione, cercando di dileguarsi tra i vicoli.

I poliziotti lo hanno raggiunto in pochi secondi, ma bloccare il 30enne si è rivelato tutt’altro che semplice.È scoppiata una violenta colluttazione: l’uomo ha opposto una strenua resistenza, arrivando a colpire con un calcio violento la fiancata dell’auto di servizio, che è rimasta visibilmente danneggiata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Solo l’intervento in rinforzo dei colleghi del Commissariato San Carlo Arena ha permesso di immobilizzarlo e caricarlo sulla seconda volante.Ma la furia non si è placata nemmeno durante il tragitto verso gli uffici di polizia: il 30enne ha continuato a dimenarsi e a minacciare gli agenti fino all’arrivo in questura.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Stamattina è atteso il processo per direttissima. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nella zona della stazione Centrale, da anni teatro di episodi di microcriminalità e degrado.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 8 Dicembre 2025 - 14:53 - Redazione

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…