AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 19:18
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 19:18
11.3 C
Napoli

Oriali ritrova Mourinho: “Con lui è sempre speciale”

NAPOLI – Alcune partite hanno un'importanza unica e non possono essere paragonate alle altre.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – “Ci sono partite che non si possono paragonare alle altre. Quelle con l’Inter sono sfide che eviterei volentieri, e ogni volta che affronto un match con Mourinho lasciano sempre qualcosa di speciale”. Gabriele Oriali, attuale braccio destro di Conte al Napoli, descrive così l’emozione di ritrovare il tecnico portoghese, protagonista con lui del Triplete nerazzurro del 2010.

Per Oriali, il match Benfica-Napoli non è solo una partita di Champions League, ma un ponte tra passato e presente: da una parte Antonio Conte, con cui ha condiviso due Scudetti all’Inter e l’esperienza in Nazionale, dall’altra José Mourinho, con cui il rapporto va ben oltre il semplice ruolo di allenatore. “In due mi chiamano Gabriele, mia madre e José…”, racconta il dirigente alla Gazzetta dello Sport, ricordando con affetto la relazione speciale con lo Special One.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio

Quando Mourinho lasciò l’Inter, anche Oriali si allontanò dal club. “Io sarei rimasto, l’Inter è la mia seconda pelle, non conto i successi delle mie varie carriere, quella da giocatore, da direttore sportivo o generale e da dirigente, so che con l’Inter ho vinto 8 dei 20 Scudetti”, spiega, confermando come il legame con i colori nerazzurri vada oltre ogni ruolo o titolo conquistato.

Riguardo ai due tecnici che hanno segnato la sua carriera, Oriali osserva: “Parliamo di fuoriclasse della panchina. Di allenatori che sanno caratterizzare le proprie squadre fino a conquistarne l’anima: per Mourinho e per Conte i calciatori si lancerebbero nel fuoco e non è un modo di dire. Dentro i tecnici, ci sono valori umani forti. Sono oltre. Con Mou è già successo di vivere sfide da avversari, nemici mai”.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 9 Dicembre 2025 - 18:17 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…