La Cremonese esce sconfitta dallo Zini contro il Napoli, ma Davide Nicola non parla di rimpianti. Il tecnico grigiorosso rivendica una prestazione all’altezza, fatta di intensità e personalità, contro un avversario che punisce anche senza costruzioni spettacolari.
“Oggi non c’è dispiacere, perdere non piace a nessuno ma secondo me oggi la Cremonese ha fatto la partita che doveva fare, di intensità elevatissima”, spiega Nicola ai microfoni di Dazn. L’allenatore sottolinea l’atteggiamento dei suoi: “Abbiamo sempre cercato di mantenere l’iniziativa e di battagliare dimostrando di voler crescere sempre di più”.
I due gol incassati non cambiano il giudizio sulla prova. “Queste squadre ti mettono nelle condizioni di dover fare tutto ai duemila all’ora”, osserva Nicola, “certo i due gol non sono stati tecnicamente incredibili dal punto di vista della manovra ma queste sono squadre che ti colpiscono anche in queste situazioni”.
Potrebbe interessarti
Serie A, Massa arbitra Lazio-Napoli: le designazioni ufficiali per la 18ª giornata
Supercoppa, basta esperimenti: Simonelli apre al ritorno alla finale secca
Lazio, Sarri operato al cuore: intervento riuscito, tornerà presto di nuovo in panchina
Il calciomercato scalda i motori tra prime mosse e grandi manovre. La Lazio su Insigne
Il passaggio chiave resta l’intervallo. “Sarebbe stato importante andare a riposo sotto di un gol, questo avrebbe permesso di produrre quell’energia che serviva per recuperare”, ammette l’allenatore, “due gol sicuramente non sono facili anche perché devi cercare di prenderti qualche rischio e obiettivamente si aprono degli spazi”.
Il messaggio finale è di orgoglio e continuità. “La Cremonese è uscita dal campo con grande dignità e voglia di dimostrare che c’è, che gioca certe partite con la voglia di provare a impensierire l’avversario”, conclude Nicola, fissando una linea chiara per il percorso della squadra.
Fonte REDAZIONE






Commenti (2)
Sono d’accordo con te, anche se alcuni momenti della partita non sono stati chiari. La squadra ha lottato bene ma le occasioni sprecate possono pesare tanto in una partita così. Dobbiamo credere di più.
Ho visto la partita e credo che la Cremonese abbia fatto del suo meglio, ma forse mancava qualcosa in attacco. I gol presi sono stati brutti, ma la prestazione è stata buona nel complesso. Bisogna continuare a lavorare.