Il Napoli trionfa a Riyadh, conquistando la Supercoppa Italiana con un convincente 2-0 sul Bologna, grazie alla doppietta di Neres, un risultato che non solo celebra il talento del giocatore, ma segna anche un nuovo inizio per gli azzurri, pronti a affrontare il prosieguo della stagione con.
È festa grande per il Napoli, che a Riyadh alza al cielo la Supercoppa Italiana superando il Bologna per 2-0 al termine di una finale dominata. A decidere la sfida è una doppietta di Neres, uomo copertina di una serata che consegna agli azzurri il terzo trofeo di Supercoppa della loro storia.
Il Napoli parte subito forte e al 10’ costruisce la prima occasione nitida. McTominay verticalizza per Elmas, che entra in area dalla sinistra e calcia di destro sul primo palo, ma il pallone sfila sul fondo. Alla mezz’ora è ancora la squadra di Conte a rendersi pericolosa, con Ravaglia costretto a intervenire su un insidioso tiro-cross teso di McTominay dalla sinistra.
La pressione azzurra cresce e al 37’ arriva un’occasione clamorosa. Neres imbuca per Spinazzola al termine di un’azione tutta di prima, l’esterno prova lo scavetto ma Ravaglia salva in uscita, con Heggem che spazza sulla linea. Il gol è nell’aria e arriva due minuti dopo. Neres riceve palla da una rimessa laterale e lascia partire un mancino potente dalla distanza che si infila sotto l’incrocio dei pali lontani, una rete spettacolare che manda le squadre al riposo sull’1-0.
La ripresa si apre ancora nel segno del Napoli. Dopo due minuti Hojlund si accentra e conclude sul primo palo, trovando la risposta di Ravaglia. Poco dopo è Rrahmani a sfiorare il raddoppio di testa, con il portiere rossoblù costretto a rifugiarsi in corner. Il Bologna prova a reagire al 10’, quando Orsolini scappa sulla destra e serve un pallone invitante a Ferguson, che però di testa conclude centralmente.
L’episodio che chiude la partita arriva al 12’. Lucumí perde un pallone sanguinoso sotto la pressione di Neres, che ne approfitta e con il mancino firma la doppietta personale e il 2-0. Da quel momento il Napoli controlla senza affanni, sfiora ancora il gol nel finale e non corre mai reali pericoli. Al triplice fischio esplode la festa azzurra a Riyadh. Il Napoli si prende la Supercoppa Italiana con autorità e guarda al prosieguo della stagione con un trofeo in più in bacheca. Domenica il ritorno al campionato per entrambe le squadre.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
Il Napoli ha fatto un gran lavoro in questa partita e Neres ha giocato benissimo. Anche se il Bologna ha provato a reagire, non sono riusciti a trovare il gol. Bella vittoria ma spero che non si fermano qui.