Natale in cella per un narcotrafficante: arrestato alla stazione di Battipaglia

Un 59enne ivoriano intercettato dalla Polfer durante i controlli "Stazioni Sicure": deve scontare una condanna definitiva a 11 anni di reclusione.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Battipaglia – Si era mimetizzato tra i viaggiatori che affollano lo scalo ferroviario di Battipaglia nei giorni frenetici delle festività natalizie, convinto forse che la confusione della vigilia potesse fargli da scudo.

Ma il nervosismo ha tradito un cittadino ivoriano di 59 anni, catturato ieri mattina dagli agenti della Polizia Ferroviaria.

Il tentativo di fuga

L’uomo, classe 1966, è incappato nelle maglie dell’operazione “Stazioni Sicure”, un piano straordinario di controlli predisposto dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza negli snodi ferroviari durante il periodo festivo.

Alla vista delle divise, l’uomo ha cambiato repentinamente direzione, tentando di dileguarsi tra la folla e i binari per evitare il controllo. Un movimento brusco che ha immediatamente insospettito gli agenti, i quali lo hanno raggiunto e bloccato prima che potesse far perdere le proprie tracce.

Un pesante passato criminale

L’accertamento dell’identità tramite la banca dati interforze ha rivelato il motivo di tanta agitazione: sul capo del 59enne pendeva un ordine di carcerazione diventato definitivo. L’uomo è stato identificato come un esponente del traffico di sostanze stupefacenti, colpito da una condanna pesantissima: dovrà espiare una pena di 11 anni di reclusione.

Dopo le formalità di rito espletate negli uffici della Polizia Ferroviaria, il ricercato è stato trasferito in carcere. L’operazione sottolinea l’efficacia dei presidi di sicurezza nelle stazioni, trasformate in questi giorni in “filtri” fondamentali per intercettare soggetti pericolosi che sfruttano i grandi flussi di passeggeri per i propri spostamenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:46
02/04/2026 21:46

Clan Zagaria, il ritorno del " Capo " e il sigillo sulle estorsioni per Raffaele Della Volpe

02/04/2026 21:22

Pompei, 21enne nasconde la droga in casa: scattano le manette

02/04/2026 20:50

ASL Napoli 1, le promesse dei sindacati: appalti sotto controllo per 118, facchinaggio e pulizie

02/04/2026 19:45

Il modello dei game show live: struttura, regole e interazione in tempo reale

02/04/2026 19:35

Blitz antidroga a Secondigliano: dosi nascoste dietro la saracinesca

PUBBLICITA

Primo piano