Napoli, tenta di dare fuoco alle auto e aggredisce la polizia

Condivid

Napoli – Poteva finire in tragedia l’intervento della Polizia di Stato ieri pomeriggio in Via Strettola Sant’Anna alle Paludi, nel cuore di Napoli. Un uomo di 30 anni, di nazionalità ghanese e già noto alle forze dell’ordine per precedenti, anche specifici, è stato tratto in arresto con le accuse di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale dopo un’aggressione violenta.

L’allarme è scattato alla Sala Operativa per la segnalazione di un soggetto che, nei pressi di un bivacco abusivo, stava pericolosamente cercando di appiccare un fuoco a ridosso di alcune auto parcheggiate.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti prontamente, ma la situazione è degenerata non appena hanno intercettato il trentenne.

Alla vista delle divise, l’uomo è andato immediatamente in escandescenza, trasformando il controllo in una vera e propria colluttazione. Ha dapprima scagliato sassi contro i poliziotti per poi passare all’aggressione fisica diretta.

La resistenza si è rivelata così tenace da richiedere l’urgente supporto dei colleghi del Commissariato Vicaria. Solo grazie al loro ausilio, e dopo non poche difficoltà e una violenta colluttazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzare e bloccare l’aggressore.

L’indagato, al termine delle operazioni, è stato dunque dichiarato in arresto dal personale operante. Si indaga per chiarire il movente dietro il tentativo d’incendio e l’escalation di violenza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata