

in foto la polizia di napoli
Continua senza tregua l’attività della Polizia di Stato nel contrasto al narcotraffico nei quartieri di Napoli. Nella notte di ieri, i servizi straordinari predisposti dalla Questura hanno portato all’arresto di un 37enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga.
L’episodio è accaduto in via Parma, nel cuore del rione Vasto Arenaccia. Gli agenti del commissariato del quartiere, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha cambiato repentinamente direzione tentando di allontanarsi in modo sospetto.
I poliziotti, intuendo la fuga, gli sono stati immediatamente dietro. Dopo un breve ma concitato inseguimento a piedi, sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo, non senza che l’uomo opponesse resistenza.
Perquisito sul posto, il 37enne è stato trovato in possesso di un vero e proprio kit da spacciatore: 16 dosi di cocaina (per un peso complessivo di circa 4 grammi) e 10 bustine di marijuana (circa 11 grammi). Nelle sue tasche anche 585 euro in banconote di piccolo taglio, frutto, si presume, della vendita al dettaglio delle sostanze.
L’uomo è stato quindi condotto in carcere in attesa di procedere per i reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
“L’episodio conferma l’efficacia dei servizi mirati e la costante vigilanza nel territorio”, ha commentato una fonte del commissariato, sottolineando come l’iniziativa individuale degli agenti e la conoscenza delle dinamiche del quartiere siano fondamentali per intercettare e reprimere il fenomeno dello spaccio di strada.
L’operazione rientra nel più ampio piano di controlli straordinari voluto dal Questore di Napoli per aumentare la presenza delle forze dell’ordine nelle aree più sensibili della città e stroncare sul nascere le transazioni di droga.