Cronaca Nera

Napoli, maxi sequestro di droga nel Bronx: arrestato 21enne, trovati 65 chili di hashish

Condivid

Napoli- Colpo al clan Formicola Silenzio con un ingente sequestro di droga da parte degli agenti della Squadra mobile e del locale commissariato. La polizia ha sequestrato oltre 65 chilogrammi di hashish e marijuana nel Bronx di Taverna del Ferro.

Droga che avrebbe dovuto servire ai rifornimento delle piaze di spaccio gestito del clan in questo periodo natalizio. Un colpo economico enorme sia a livelo di perdita del carico sia per i mancati guadagni.

L'operazione si inserisce nei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto al traffico e alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un’operazione ad alto impatto condotta nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 21enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione illecita di droga ai fini di spaccio.

L’intervento è stato messo in atto dagli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con il supporto di un’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. I poliziotti hanno effettuato un controllo all’interno di un’abitazione situata in via Alveo Artificiale, dove hanno rinvenuto un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti.

All’interno dell’appartamento, accuratamente occultati, sono stati sequestrati circa 225 grammi di marijuana, circa 70 grammi di hashish, un bilancino di precisione e diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Gli agenti hanno inoltre trovato un coltello con la lama intrisa di sostanza stupefacente e 50 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato tratto in arresto dal personale operante.

L’operazione non si è fermata all’abitazione del 21enne. Nel corso dei controlli estesi ad altri stabili della stessa area, gli agenti hanno rinvenuto, anch’essi nascosti con cura, numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di circa 65 chilogrammi, oltre a un involucro contenente cocaina del peso di 41 grammi. L’ingente quantitativo di droga è stato sequestrato a carico di ignoti.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano di controllo del territorio messo in campo dalla Questura di Napoli per colpire le piazze di spaccio e le reti di distribuzione della droga nei quartieri cittadini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio