AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
9.3 C
Napoli

Napoli, lancia droga nel finestrino aperto: la fuga rocambolesca del pusher di Piazza Cavour

Il tentativo disperato di disfarsi dello stupefacente finisce con l'arresto. I Carabinieri recuperano l'hashish da un'auto di passaggio
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Una manovra disperata per sfuggire all'arresto si è trasformata in una scena quasi cinematografica a piazza Cavour, dove un pusher di 33 anni ha tentato di liberarsi della droga lanciandola nel finestrino aperto di un'auto in transito. Un colpo di scena che non è bastato a evitare le manette.

I Carabinieri della stazione Napoli Stella stavano presidiando la zona nell'ambito dei consueti servizi di contrasto allo spaccio nella movida partenopea quando hanno riconosciuto Salvatore Verdicchio, 33 anni, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici. I militari lo hanno sorpreso mentre cedeva un involucro a un acquirente e hanno deciso di intervenire immediatamente.

La fuga e il lancio disperato

Alla vista delle divise, Verdicchio ha tentato la fuga. Durante la corsa, nel disperato tentativo di disfarsi del corpo del reato, il pusher ha avuto un'idea tanto improvvisata quanto singolare: ha lanciato lo stupefacente all'interno di un'automobile che transitava in quel momento con il finestrino abbassato. Una manovra che avrebbe potuto far perdere le tracce della droga, ma che non ha fatto i conti con la prontezza dei Carabinieri.

I militari hanno immediatamente fermato il veicolo, trovando l'inconsapevole conducente – del tutto estraneo ai fatti – in possesso dell'involucro appena atterrato nel suo abitacolo. Nel frattempo, Verdicchio è stato raggiunto e bloccato dagli altri operanti.

La sostanza recuperata è risultata essere hashish, per un peso complessivo di 10 grammi. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno anche sequestrato 90 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio. Il 33enne è stato arrestato e ora si trova in attesa di giudizio. L'automobilista, dopo gli accertamenti del caso, è stato ovviamente rilasciato senza conseguenze.

L'operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dall'Arma dei Carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio nelle zone della movida napoletana, dove la presenza di spacciatori resta una piaga costante.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…