AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2026 - 19:39
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2026 - 19:39
12.1 C
Napoli

Napoli, crolla un cornicione in via Toledo: ferita una ragazza

Segnalazione e foto inviate a Borrelli Distacco di calcinacci nel giorno di Santo Stefano in una delle strade più affollate del centro. Sul posto Polizia e 118. Il deputato Avs: “Tragedia sfiorata, servono controlli e messa in sicurezza”.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Paura nel pomeriggio di Santo Stefano in via Toledo, nel cuore di Napoli, dove un pezzo di cornicione si è staccato da un edificio facendo cadere calcinacci in strada. Una ragazza sarebbe rimasta ferita, stando a quanto riferito da un testimone che ha inviato la segnalazione corredata da fotografie al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia e i sanitari del 118 per prestare soccorso e avviare le operazioni di messa in sicurezza dell’area, in una delle arterie cittadine a più alta percorrenza pedonale.

“Siamo di fronte a una tragedia sfiorata e purtroppo via Toledo non è nuova a episodi simili”, ha dichiarato Borrelli, ricordando il precedente del 2014, quando Salvatore Giordano perse la vita a causa del distacco di un cornicione nei pressi della Galleria Umberto.

Il deputato ha chiesto “interventi immediati” di controllo e manutenzione degli edifici e ha invocato responsabilità per chi “non provvede alla manutenzione e mette a rischio l’incolumità delle persone”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (2)

E’ strano che ogni volta ci siano incidenti di questo tipo, dovrebbero controllare meglio i cornicioni e le strutture, spero che i responsabili vengano puniti per la loro negligenza.

La situazion a Napoli è veramente preoccupante, non capisco perche non si faccia nulla per migliorare la sicurezza degli edifici. La ragazza ferita merita giustizia e ci vorrebbe piu attenzione da parte delle autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA