AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli

Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca

Irreperibile dallo scorso 2 dicembre per reati di droga, l'uomo è stato localizzato dai Carabinieri grazie a intercettazioni e pedinamenti. Fermato sul molo mentre tentava la fuga in auto con due complici.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– La sua fuga è finita nel cuore del Borgo Marinari, all’ombra di Castel dell’Ovo, lontano dai palazzoni di Scampia dove era sfuggito all’arresto quasi un mese fa.

I Carabinieri della Stazione di Scampia hanno stretto le manette ai polsi di un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, ricercato dallo scorso 2 dicembre a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione e spaccio di stupefacenti.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica, è il risultato di un’articolata attività d’indagine che ha combinato i metodi classici di osservazione e pedinamento con sofisticate attività di intercettazione tecnica. Seguendo le tracce lasciate dal latitante, i militari sono riusciti a ricostruire i suoi spostamenti, localizzandolo proprio nel celebre borgo marinaro partenopeo.

Il ricercato aveva trovato rifugio a bordo di una imbarcazione, forse convinto che il mare potesse garantirgli una protezione maggiore rispetto alla terraferma. Il blitz è scattato quando l’uomo ha abbandonato il molo: i Carabinieri lo hanno intercettato proprio mentre stava per darsi alla fuga a bordo di un’autovettura che lo attendeva sulla banchina. Insieme a lui, nel veicolo, erano presenti un uomo e una donna che avrebbero favorito i suoi spostamenti.

LEGGI ANCHE

Blitz notturno a Soccavo: in manette due pusher con oltre 90 grammi di droga pronta per lo spaccio

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 16:27 16:27

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 15:39 15:39

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…

Continua a leggere

Napoli, blitz ai Ponti Rossi: fermato in scooter con la cocaina, 50enne finisce in manette

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:27 14:27

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

È interessante come la polizia ha trovato l’uomo nel borgo marinaro, ma mi chiedo come sia riuscito a sfuggire per così tanto tempo. Le indagini devono essere state complicate e forse non tutte le informazioni erano chiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA