AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 23:32
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 23:32
8.3 C
Napoli

Napoli, aggredisce ex moglie: arrestato 49enne al Buvero

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha colpito la donna mentre si recava al lavoro. Arrestato dopo l’intervento degli agenti.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Nella quiete del pomeriggio di ieri, Borgo Sant’Antonio Abate si è trasformato in teatro di una drammatica vicenda familiare. La Polizia di Stato ha arrestato un 49enne napoletano con precedenti specifici per maltrattamenti in famiglia, reo di aver aggredito l’ex moglie durante una lite scoppiata davanti alla loro abitazione.

L’allarme è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa, che ha immediatamente attivato gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato. Sul posto, gli uomini in divisa hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione, barricato all’interno dell’abitazione. Solo dopo una difficile mediazione, sono riusciti a convincerlo a uscire, ma la situazione è precipitata quando la vittima ha tentato di rientrare in casa: l’ex marito ha iniziato a inveire contro di lei, minacciandola e mostrando comportamenti aggressivi.

La donna ha raccontato agli agenti di essere stata colpita poco prima, mentre si stava recando al lavoro. Fortunatamente, grazie all’intervento di alcuni colleghi, era riuscita a fuggire e a chiedere aiuto. Non si tratta di un episodio isolato: la vittima ha denunciato che simili episodi di violenza si erano già verificati in passato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Alla luce di quanto accaduto e delle dichiarazioni raccolte, il 49enne è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. La Polizia ha avviato le procedure per la sua identificazione e il deferimento all’autorità giudiziaria.

Un nuovo capitolo di violenza domestica che riaccende i riflettori su una piaga ancora troppo diffusa, dove la prevenzione e l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine risultano fondamentali per proteggere le vittime e garantire la sicurezza del territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2025 - 16:02 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…