AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2026 - 12:55
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2026 - 12:55
12.7 C
Napoli

Bollicine d’Italia conquista Napoli: due giorni dedicati all’eccellenza spumantistica nazionale

Al Grand Hotel Oriente sabato 27 e domenica 28 dicembre l'evento Wine Spot per celebrare le etichette più prestigiose da sei regioni italiane
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si prepara a diventare la capitale delle bollicine italiane. Sabato 27 e domenica 28 dicembre il Grand Hotel Oriente ospiterà “Wine Spot Bollicine d’Italia”, manifestazione organizzata da Drop Eventi e Vitigno Italia per celebrare le eccellenze spumantistiche del territorio nazionale.

L’evento propone un viaggio sensoriale attraverso le denominazioni più prestigiose provenienti da Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Lombardia, Campania, Piemonte e Toscana. Ogni calice racconta storie di viticoltori, tecniche di vinificazione che uniscono tradizione e innovazione, territori che hanno fatto della qualità enologica un marchio distintivo.

Un percorso tra tradizione e innovazione

Wine Spot si rivolge agli appassionati del settore e al pubblico curioso di scoprire come dietro ogni bottiglia si celino secoli di storia viticola e scelte agronomiche precise. Le degustazioni permetteranno di esplorare le diverse espressioni territoriali dello spumante italiano, dalle bollicine alpine a quelle mediterranee.

L’offerta enogastronomica viene completata da un food corner dedicato, pensato per valorizzare gli abbinamenti tra le etichette in degustazione e le eccellenze culinarie. La manifestazione rappresenta inoltre un’occasione di networking per operatori del settore, giornalisti specializzati e professionisti della ristorazione interessati ad approfondire le tendenze del mercato spumantistico nazionale.

 Luciano Carotenuto

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

Sembra un evento molto interessante per chi ama il vino e le bollicine. Non so se riusciro a partecipare, ma mi piacerebbe sapere di piu sulle varie etichette e le storie dei viticoltori che ci sono dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA