truffa a montella
Avellino – I carabinieri della Compagnia di Montella hanno denunciato dieci persone per aver truffato una giovane donna del luogo con il collaudato meccanismo dei falsi investimenti finanziari. La vittima ha perso oltre 50 mila euro.
Gli indagati, spacciandosi per operatori finanziari su una nota applicazione messaggistica, promettevano guadagni facili da investimenti su piattaforme di trading online. La donna, residente a Montella in provincia di Avellino, ha versato decine di migliaia di euro tramite bonifici bancari alla sedicente società di investimenti. Quando ha tentato di recuperare il capitale versato, si è accorta di essere caduta in una trappola fraudolenta.
Le indagini hanno permesso di identificare i dieci presunti truffatori, di età compresa tra i 19 e i 60 anni. Tra loro figurano anche tre stranieri di nazionalità albanese, colombiana e indiana, residenti in diverse città italiane. Per rendere più credibile l’inganno, gli indagati pubblicavano sul falso portale virtuale accantonamenti e profitti fittizi destinati agli investitori.