Maxi-blitz all’alba tra Salerno, Napoli e Avellino: venti arresti per traffico di droga

Condivid

All’alba di oggi mercoledì 10 dicembre, mentre le città ancora dormivano, è scattata un’operazione antidroga su larga scala che ha coinvolto tre province: Salerno, Napoli e Avellino.

Un blitz coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno che, su disposizione del GIP, ha mobilitato centinaia di carabinieri del Nucleo Investigativo, affiancati da militari dei reparti territoriali, due team delle Aliquote di Primo Intervento, il 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e le unità cinofile di Sarno.

L’obiettivo: eseguire misure cautelari personali e reali nei confronti di una fitta rete di indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento a cocaina e crack.

Venti le persone raggiunte dall’ordinanza, ma il numero degli indagati è ben più alto: secondo gli investigatori, la rete gestiva un ingente flusso di droga destinato alle piazze di spaccio più battute dai giovani e non solo.

Il blitz, scattato all’unisono in tutti i punti sensibili, ha sorpreso la presunta organizzazione ancora nel pieno delle attività. Le perquisizioni sono tuttora in corso e potrebbero portare ad ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il [date] - [author]
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio