Un annuncio che lascia senza parole e che spegne, in un attimo, la gioia raccontata solo poche settimane fa. Armando Izzo e Raffaella Fico hanno perso il bambino che la coppia aspettava, una gravidanza interrotta tragicamente al quinto mese. A darne notizia è stato lo stesso difensore del Monza, che ha scelto i social come unico spazio per comunicare una perdita così intima e dolorosa.
«Prima che si creino false speculazioni – scrive Izzo – io e la mia compagna desideriamo comunicare che abbiamo avuto una grave perdita». Parole misurate, attraversate da un dolore profondo, che raccontano una ferita difficile anche solo da nominare. Il bambino, spiegano, resterà per sempre nei loro cuori, mentre la coppia chiede rispetto, silenzio e sensibilità in un momento che non può e non deve diventare oggetto di curiosità.
Solo un mese fa Izzo e Raffaella Fico avevano condiviso pubblicamente la felicità per l’attesa. Oggi quella felicità si è trasformata in un lutto che colpisce profondamente la famiglia e scuote anche il mondo dello sport e dello spettacolo, che si è stretto attorno alla coppia con messaggi di vicinanza. «L’unica forza che ci permette di andare avanti è il nostro amore», conclude Izzo, sintetizzando il senso di un dolore definito senza esitazioni immenso.
Fonte REDAZIONE







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti