AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.8 C
Napoli

Il calciomercato scalda i motori tra prime mosse e grandi manovre. La Lazio su Insigne

Il calciomercato invernale si attiva, con squadre pronte a concludere operazioni e avviare trattative interessanti.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il calciomercato invernale è alle porte e la Lazio punta con decisione su Lorenzo Insigne, un’operazione che potrebbe stravolgere gli equilibri del campionato e riaccendere la speranza nei cuori dei tifosi; mentre il Napoli osserva, pronto a reagire a ogni mossa.

Il calciomercato invernale scalda i motori e le grandi del campionato iniziano a muoversi tra operazioni già chiuse e trattative che promettono scintille. A Milano è stata la giornata delle visite mediche di Niclas Füllkrug, arrivato dal West Ham con la formula del prestito gratuito fino al termine della stagione. In casa rossonera, però, è anche tempo di saluti: dopo quasi mille giorni senza scendere in campo, Divock Origi ha risolto il contratto. Il belga, fuori dal progetto dall’estate del 2024, continuava a percepire uno stipendio pesante per le casse del club.

PUBBLICITA

Restano interrogativi sul futuro di Christopher Nkunku, acquistato dal Chelsea per 37 milioni e ancora incapace di incidere nonostante un maggiore impiego nelle ultime gare.

La Roma è pronta a intervenire in attacco e il nome più caldo è quello di Joshua Zirkzee. Con l’olandese ex Bologna l’accordo è già definito, mentre resta da chiarire con il Manchester United la tempistica dell’operazione. I giallorossi devono però sfoltire il reparto offensivo e uno tra Ferguson e Bailey è destinato a partire. In uscita anche Artem Dovbyk, con la Premier League come possibile destinazione, mentre rimane vivo l’interesse per Giacomo Raspadori.

Sull’altra sponda del Tevere la Lazio può tornare finalmente sul mercato. In attacco piace Fotis Ioannidis, ai margini allo Sporting Lisbona, ma resta aperta anche la suggestione Lorenzo Insigne. A centrocampo prende forma l’ipotesi di uno scambio con l’Atalanta che coinvolgerebbe Dele-Bashiru e uno tra Samardzic e Brescianini. Lo sblocco del mercato permette anche di lavorare sui rinnovi, mentre alcuni nomi restano sacrificabili in caso di offerte importanti.

L’Inter cerca un rinforzo per sopperire all’infortunio di Dumfries. Perdono quota alcune piste, mentre prende corpo l’idea Bellanova e cresce l’interesse per Moris Valincic della Dinamo Zagabria. Il Genoa guarda sia al centrocampo, con Niccolò Pisilli nel mirino per un prestito, sia alla porta, dove prende forma l’ipotesi di un ritorno di Mattia Perin per garantirgli nuovamente la titolarità.

In casa Juventus manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Marco Ottolini come nuovo direttore sportivo. La firma è attesa entro fine anno. Il Torino, infine, sonda il giovane difensore Luca Marianucci, classe 2004, finora poco utilizzato dal Napoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…