Luis Enrique, insignito dal premio Iffhs come miglior tecnico del 2025, segna un trionfo che esalta non solo le sue capacità, ma anche il dominio del Paris Saint-Germain, rafforzando le aspettative per la prossima stagione e galvanizzando tifosi e avversari in un panorama calcistico sempre più.
Luis Enrique è il miglior allenatore per club del 2025 secondo l’Iffhs, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio. Per il tecnico del Paris Saint-Germain si tratta della seconda affermazione in carriera, dopo il riconoscimento conquistato nel 2015 ai tempi del Barcellona.
Un premio che arriva al termine di una stagione dominante, chiusa con sei trofei in bacheca: Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa francese, Champions League, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale. Numeri e risultati che hanno reso la vittoria praticamente inevitabile e che certificano il dominio del Psg anche sul piano internazionale.
Alle spalle di Luis Enrique si piazza Enzo Maresca, protagonista di un’annata di altissimo livello alla guida del Chelsea, mentre il terzo posto va a Hansi Flick, tornato a lasciare il segno sulla panchina del Barcellona.
L’Italia si conferma comunque ben rappresentata nella Top 10. Antonio Conte chiude al sesto posto, premiato per l’impatto e la continuità del suo lavoro, mentre Simone Inzaghi si piazza settimo, a conferma della considerazione internazionale per il percorso europeo e nazionale delle sue squadre.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti