AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 20:15
9.3 C
Napoli

Fuochi davanti alla Tour Eiffel per il documentario sul Napoli: denunciato Loris Giuliano

E' finito nei guai lo youtuber francese Loris Giuliano, noto content creator e tifoso del Napoli
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Parigi – Un lancio promozionale ad effetto, ma senza permessi, finisce in un fascicolo giudiziario. Lo youtuber francese Loris Giuliano, noto content creator e tifoso del Napoli, è finito nei guai dopo aver pubblicizzato il suo documentario dedicato alla squadra partenopea con uno spettacolo di fuochi d’artificio davanti alla Torre Eiffel, nel cuore della capitale francese.

Secondo quanto riferito dalle autorità, è stata aperta un’indagine per “messa in pericolo della vita altrui”. Il punto centrale è l’assenza di qualsiasi autorizzazione per un evento pirotecnico, circostanza ritenuta particolarmente grave vista la cornice: l’area ai piedi del monumento simbolo di Parigi, in una zona ad altissima presenza turistica.

A innescare l’attenzione degli investigatori sarebbe anche un video pubblicato sui social: nelle immagini Giuliano appare di spalle sulla spianata del Trocadéro, con la Torre Eiffel sullo sfondo. Indossa un abito nero e mostra sulla schiena la locandina del documentario sul Napoli, mentre diversi turisti, sorpresi, riprendono la scena con cellulari e fotocamere durante i fuochi d’artificio.

Nel filmato lo youtuber – che su YouTube conta quasi due milioni di iscritti – si volta verso la telecamera e festeggia la conclusione del lavoro, annunciando di fatto l’uscita del documentario, caricato (secondo quanto riportato) nella serata di ieri sul suo canale.

L’evento promozionale, però, non risulta autorizzato. Il municipio del XVI arrondissement lo ha confermato al quotidiano Le Parisien, spiegando che, in assenza dei permessi previsti, è scattata la denuncia e sono stati avviati gli accertamenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…