Un inseguimento che ricorda i film d'azione ha scosso le strade di Castel Volturno, rivelando un clima di tensione e controllo da parte delle forze dell'ordine, mentre un 39enne rumeno ha scelto la fuga, segnando un nuovo capitolo nelle operazioni di sicurezza locali.
Castel Volturno – Un inseguimento da film per le strade tra Castel Volturno e Mondragone si è concluso con due denunce e un sequestro. Protagonista un 39enne di nazionalità rumena, domiciliato a Mondragone, che alla vista dei carabinieri ha accelerato invece di fermarsi, innescando una fuga durata circa due chilometri.
I fatti risalgono a un servizio di controllo del territorio condotto dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. I militari stavano perlustrando via Stanislao Lista quando hanno notato transitare una BMW con a bordo due persone. All'intimazione dell'alt, il conducente ha premuto sull'acceleratore, dando il via a un inseguimento che si è snodato lungo le strade della zona.
La corsa si è conclusa in viale Antonella, nel comune di Mondragone, dove il 39enne ha abbandonato l'auto tentando di dileguarsi a piedi. I carabinieri sono riusciti a bloccare entrambi i fuggitivi e hanno proceduto alla perquisizione.
Potrebbe interessarti
Alvignano, droga e contanti in auto: arrestato 22enne dai Carabinieri
Carinaro, fermato dai Carabinieri con arnesi da scasso in auto: denunciato 40enne
Caserta, Donation Italia porta i giocattoli in Pediatria: solidarietà che si rinnova
Maxi richiamo di mozzarelle di bufala: trovate aflatossine oltre i limiti di legge
Il bilancio dell'operazione è pesante per l'uomo: denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti etilometrici e tossicologici, e per guida senza patente reiterata nel biennio. Anche la passeggera, una 35enne di Mondragone, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.
Durante la perquisizione, sulla donna è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 0,51 grammi. Per questo motivo è stata segnalata alla Prefettura di Caserta per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
L'autovettura BMW è stata posta sotto sequestro e affidata a una ditta convenzionata. L'operazione si inserisce nel quadro dei servizi mirati al contrasto dei reati sul territorio, intensificati dalle forze dell'ordine nell'area domiziana.
Fonte REDAZIONE






Commenti (2)
Munnezz
L’insegumento descritto nell’articolo è stato un fatto molto strano e preoccupante per la comunità. La sicurezza della zona sembra essere un problema serio, ma spero che le forze dell’ordine continuino a lavorare per migliorare la situazione.